Sedico al difficile esame Padova senza De Longhi e Dos Santos

SEDICO. Emozione e orgoglio. Stasera è un giorno importante per il Sedico C5, all’esordio casalingo in C1 dopo aver riportato la squadra ai fasti di un tempo.Prima al PalaRicolt che segue l’ottima...
SEDICO. Emozione e orgoglio. Stasera è un giorno importante per il Sedico C5, all’esordio casalingo in C1 dopo aver riportato la squadra ai fasti di un tempo.


Prima al PalaRicolt che segue l’ottima vittoria in casa del Murazze, successo che ha dato morale e coraggio al team di mister De Francesch. «Arriviamo a questa prima in casa in ottime condizioni», sottolinea il giocatore sedicense Luca Mazzucco. «Col Murazze abbiamo fatto una bella prestazione e abbiamo subito sbloccato la classifica, togliendoci un po’ di ansia. Contro il Padova, una delle favorite per la vittoria finale, siamo curiosi di vedere come andrà e di metterci alla prova: se dovesse andare bene, vorrebbe dire che siamo già sulla strada giusta, in caso contrario, capiremmo su cosa dover lavorare di più e meglio».


Sicuramente la vittoria di venerdì scorso è stata un bel segnale, ma le cose da sistemare non mancano: «La squadra è fortemente rinnovata, ed è normale che ci voglia tempo per affinare meccanismi e schemi, così come ci vorrà tempo per chi arriva dal calcio a undici per calarsi nella nuova realtà. Il gruppo però c’è, ed è importante per far tirar fuori a tutti l’impegno massimo negli allenamenti».


Unici due assenti il portiere De Longhi, alle prese con un problema muscolare, e il brasiliano Dos Santos, fermo per lungaggini nel tesseramento.


Il programma:
A-Team – Montecchio, Badiese – Altamarca, Nove – Verona, Giorgione – PeraroloBrenta, S. Tomio – Diavoli, Sedico – Padova, Sporting Padova – Murazze, Rossano – EuroGiorgione.


Classifica:
Sedico, Altamarca, Diavoli, Padova, Montecchio, Verona, Rossano 3; Badiese, EuroGiorgione 1; A-Team, Murazze, PeraroloBrenta, S. Tomio, Giorgione, Sporting Padova 0; Nove –1.


Giovanni Perale


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi