San Giorgio, torneo finito per Luca Malacarne

SEDICO. Stagione finita per Luca Malacarne. Il centrocampista feltrino classe 1992 ha subìto una nuova frattura della rotula, la stessa che lo aveva messo fuori causa per gran parte del girone d'andata. Il San Giorgio Sedico, dunque, dovrà fare a meno fino alla fine della stagione di uno dei giocatori che in queste ultime domeniche stavano dando maggiori garanzie sul piano del rendimento e della continuità.
«Ho fatto la visita lunedì con il dottor D'Antimo - spiega Malacarne - ed è emerso lo stesso infortunio che avevo patito in estate, ovvero la rottura della stessa rotula. Che cosa significa in termini di tempo? Altri tre mesi di stop e quindi stagione finita, per forza. L'altra volta la frattura si era verificata in seguito ad un contrasto; stavolta è stato un cambio di direzione evidentemente troppo brusco e violento. Ho avvertito subito che qualcosa non andava bene e, purtroppo, la visita lo ha confermato».
Malacarne verrà operato oggi pomeriggio all'ospedale di Belluno.
«A livello personale è una stagione che è iniziata male, con quell'infortunio in estate, e che finisce allo stesso modo, con un infortunio uguale, anche se stavolta non c'è stato nessuno scontro di gioco. Mi dispiace particolarmente perché era un periodo nel quale ero riuscito a trovare la giusta condizione anche fisicamente e, giocando con una certa continuità, stavo facendo anche piuttosto bene. Personalmente è stata una stagione un po' così. Resta il fatto, comunque, che questo è un gran bel gruppo che saprà sicuramente non far pesare la mancanza di un singolo giocatore».
A scanso di equivoci, la società si è affacciata immediatamente alla finestra per sondare le disponibilità di qualche giocatore. È in prova da ieri un calciatore con caratteristiche simili a quelle di Malacarne, Andrea Veronese. Anch'egli nato nel 1992, ha già indossato le casacche di Lecco, Mestre, Chioggia e San Paolo. Nelle prossime ore la società deciderà se tesserarlo.
Gli infortuni di Lorenzo Moretti e Luca Malacarne hanno ridotto ai minimi termini il centrocampo sedicense. Nel mercato di riparazione è arrivato un fuoriquota, Francesco Alberton, e ora potrebbe essere la volta di un giocatore più esperto come Veronese. Nel frattempo, per la trasferta a Istrana, sia Marco Moretti che Dassiè dovrebbero tornare al meglio della condizione.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi