San Giorgio Sedico: via Radrezza e Andrighetti, preso Mattia De Checchi

A centrocampo ballottaggio Antoniol e (a sorpresa) Armenise. Colombani parte, Rimoldi in bilico
Marco Andrighetti
Marco Andrighetti

SEDICO. Ore molto calde a Sedico. I movimenti in uscita ed entrata, all’apertura del mercato, sono già numerosi. Oltre al taglio di Andrea Radrezza, anzitutto, la società ha deciso di liberare anche il centrocampista Marco Andrighetti, che pur aveva assai convinto nelle prime giornate, in cui era stato impiegato con una certa continuità.

Il mancino, elemento duttile in grado di giocare anche sulla linea di difesa, aveva già vestito la maglia del sedicense in occasione della cavalcata dalla Promozione all’Eccellenza. Ma, al termine della stagione, le strade di giocatore e società si erano separate. Non senza qualche punto interrogativo.

Ma anche in entrata le manovre sono già ad uno stadio piuttosto avanzato. L’esperto difensore Mattia De Checchi, già vicino alla squadra del presidente Sergio De Cian in estate, sarebbe ormai approdato in biancorossoceleste. A centrocampo, invece, due sono i nomi in circolazione. Il primo è quello di Stefano Antoniol, anch’egli ex Union Ripa Fenadora, che nei mesi estivi era vicinissimo alla firma con la società sedicense. Ma, nelle ultime ore, la pista che porta ad Antoniol sembrerebbe essersi leggermente raffreddata. Il secondo nome, spuntato ieri a sorpresa, sarebbe quello dell’ex capitano granata Nicola Armenise che per motivi lavorativi ha comunicato di non poter proseguire il suo impegno a Feltre.

Mattia De Checchi
Mattia De Checchi

Gli arrivi di un centrocampista e di un difensore centrale di esperienza servirebbero a rinforzare una squadra che nel girone d’andata ha mostrato troppe fragilità. Ma comporteranno, con ogni probabilità, più di qualche partenza. Se a centrocampo sembrava annunciato l’addio del centrocampista Leonardo Colombani, la partenza di Marco Andrighetti rimette in bilico la posizione del mediano ferrarese. Molti dubbi riguardano anche il reparto difensivo.

A lasciare, secondo alcuni addetti ai lavori, potrebbe essere Nicola Rimoldi che, però, in questo avvio di stagione è stato anche il più positivo dei tre centrali. A lui potrebbe essere interessata la Plavis che nelle ultime giornate ha evidenziato diverse debolezze nel reparto difensivo. Mister Alessandro Ferro, peraltro, già aveva cercato di assicurarsi le prestazioni di Rimoldi, ex giocatore del Ripa Fenadora come lo stesso Ferro, qualche stagione fa. Con l’apertura del mercato molti di questi nodi verranno sciolti. Sicuramente, già da domenica prossima, il San Giorgio Sedico si presenterà con un volto nuovo. Non soltanto per l’arrivo, ormai assodato, di Stefano Longo. (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi