Rugby Feltre, stagione finita per Bertagnin

Rugby C. Il pilone granata si è infortunato al tendine d’Achille nel derby vinto con il Belluno ed è già stato operato
FELTRE. Infortunato Bertagnin. In occasione della vittoria del recupero con il Belluno (20-13 alla Ghirarda), il Feltre si porta a 30 punti, avvicinandosi alla qualificazione per il girone di promozione, ad una giornata dal termine della poule 2 di serie C1 di rugby.


L’unico dato negativo riguarda l’infortunio di Nicola Bertagnin, che ieri è stato operato all’ospedale di Treviso, a causa della rottura del tendine d’achille. La stagione è già finita. È lo stesso Bertagnin a raccontare il suo infortunio nel derby.


«Durante una mischia chiusa, stavo spingendo e si è rotto il tendine d’achille. Allo stato attuale possiamo dire che la mia stagione è conclusa ed eventualmente se tutto andrà per il verso giusto ritornerò il prossimo anno».


Il pilone feltrino ha giocato solo 25 minuti.


«Per quel poco che ho giocato, si può dire che all’inizio abbiamo sofferto la pressione dell’incontro, anche perché era molto sentita. I primi minuti è stata veramente dura. Era il classico derby dove psicologicamente abbiamo un po’ pagato, poi i miei compagni hanno acquistato fiducia e la partita è andata per il verso giusto. Questo incontro lo stavamo preparando da due settimane ed avevamo fatto un buon lavoro per presentarci al meglio e così è stato. Infatti credo che questa sia stata una delle nostre migliori prestazioni. Se perdevamo eravamo fuori dai giochi per accedere al girone di promozione».


Bertagnin spiega inoltre i motivi per i quali il Feltre fatica a trovarsi nelle parti alte della classifica, che fra l’altro gli appartengono di più.


«Siamo partiti convinti di fare un ottimo campionato. C’è da dire che, nella partita d’andata con i gialloblù, pensavamo di portare a casa l’intera posta in palio, invece abbiamo pareggiato. Non ci aspettavamo di trovare un Belluno così forte. Poi con il Villadose e con il Bassano purtroppo abbiamo perso ed in queste occasioni qualche punto lo abbiamo lasciato per strada».


Il pilone granata conclude analizzando il prossimo impegno con il Piave.


«Bisognerà assolutamente vincere per ottenere i punti necessari per la poule promozione. I trevigiani non sono una grandissima squadra, però avendo un gioco duro sono molto ostici».


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi