Rossa e Tacchini sul podio Il 23 c’è il saggio a Lambioi
BOLZANO. Le sincronette bellunesi conquistano un doppio podio a Bolzano. Non poteva cominciare meglio la stagione agonistica del nuoto sincronizzato per la Sportivamente Belluno. Nella manifestazione...

BOLZANO. Le sincronette bellunesi conquistano un doppio podio a Bolzano. Non poteva cominciare meglio la stagione agonistica del nuoto sincronizzato per la Sportivamente Belluno.
Nella manifestazione interregionale di nuoto sincronizzato “Obbligatori a modo mio”, la società sportiva del capoluogo sale sul podio con ben due sue atlete: nella categoria Juniores 1 Matilde Rossa conquista ben 37,6 punti che le valgono la seconda posizione.
Nella categoria Master-Assolute, invece, Elisabetta Tacchini mette assieme 36,6 punti e ottiene così la terza piazza.
Sfiora il podio un’altra atleta bellunese, Sara Eronia, che si ferma però al quarto posto tra le Juniores 2, a 25,05 punti.
Risultati importanti sono arrivati anche per Eleonora Zancanaro (10ª) e Tina Conedera (sedicesima) in categoria Ragazze 1; Maria Mares (13ª) e Dora Bua Corona (15ª) fra le Ragazze 2; Teresa Rova (7ª), Beatrice Agnoli (8ª) e Giorgia Piazza (12ª) fra le Esordienti B; Virginia Possamai (11ª), Margherita Ponti (12ª), Beatrice De Castello (13ª), Marianna Olivotto (14ª), Isacco Cima (16°) e Anna Bez (17ª) nella categoria Esordienti C.
Alla manifestazione altoatesina erano presenti 37 atlete della Sportivamente Belluno.
«Oltre alle più esperte – sottolineano dalla società del capoluogo – hanno potuto fare la loro prima esperienza alcune nuove leve, emozionatissime ma cariche di energia ed entusiasmo».
L’allenatrice Manuela Checconi si è detta soddisfatta per il lavoro svolto in questi tre mesi che è stato reso possibile dall’aiuto delle giovani collaboratrici Ludovica ed Elisabetta.
In attesa delle prossime gare, le atlete della Sportivamente Belluno si preparano al saggio di Natale che si svolgerà sabato 23 alle 18 nella vasca tuffi della piscina di Belluno.
(n. p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video