Rech “azzurrino” Under 18 Salta il torneo di beach al lago di Santa Croce

Luca Maciga / FELTRE
Nonostante il Covid e la sospensione dei campionati, il mondo della palla ovale è sempre stato attivo.
Il Rugby Feltre granata ha comunicato sul proprio profilo Facebook che il proprio atleta Francesco Rech è stato confermato nella lista degli ammessi al Centro permanente under 18 di Treviso per la stagione sportiva 2020/21. Va sottolineato che, scorrendo le liste dei prescelti, emerge che Rech è l’unico bellunese convocato al Centro di Formazione trevigiano.
L’Alpago invece fa sapere che il Beach Rugby in riva al Lago di Santa Croce purtroppo non si svolgerà. Questa è l’unica manifestazione che era rimasta in sospeso dopo l’annullamento di tutte le altre, programmate anche da Feltre e Belluno. Si era sperato che il torneo di Beach Rugby, organizzato dalla società gialloverde ormai da anni, potesse disputarsi. Sarebbe sicuramente stata l’occasione per molti giocatori di ritrovarsi, dopo la brusca sospensione causa Covid. Questo non è stato possibile, e nel post viene evidenziato.
«Per quest’anno ci risulta veramente impossibile permettere lo svolgimento dell’evento. Le incognite da gestire sono troppe, a causa delle restrizioni e delle responsabilità legate al Covid-19».
Non potendo garantire gli standard di sicurezza richiesti, l’appuntamento è rinviato alla prossima stagione. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi