Querce al merito a Sommacal Pavei, Biesuz e Schevenin

Ilario Tancon / Belluno

Quercia al merito per quattro dirigenti bellunesi dell’atletica. La commissione onorificenze della Fidal ha attribuito la Quercia al Merito atletico di II grado ad Ettore Sommacal, storico presidente dell’Athletic club Belluno Firex, società che da sempre fa dell’attività giovanile su pista la propria bandiera e che nel corso degli anni ha saputo conquistare diversi titoli italiani oltre che portare più di un atleta a vestire la maglia azzurra.

Lo stesso riconoscimento è andato anche al consigliere regionale Giulio Pavei, membro del Consiglio di presidenza della Fidal Veneto e responsabile della commissione No Stadia.

Oltre che ai due esponenti bellunesi, il secondo livello è andato anche al presidente regionale Christian Zovico, quale tangibile forma di ringraziamento per l’eccellente opera svolta alla guida del Comitato Veneto nell’ultimo quadriennio, a Guerrino Boschiero (Biotekna Marcon) e al presidente del comitato provinciale di Vicenza, Luigi Cerin.

Sono state assegnate anche le Querce di I grado. Entrano nel contesto dei dirigenti premiati con l’onorificenza federale del primo livello otto dirigenti veneti. Tra questi, due bellunesi. Si tratta di Claudio Biesuz, presidente dell’Ana Feltre, e di Johnny Schievenin, tecnico del Gruppo sportivo La Piave 2000 e organizzatore.

Gli altri premiati sono: per il Veronese il consigliere regionale Mariano Tagliapietra e il presidente del comitato provinciale Stefano Stanzial; nel Vicentino Gianni Faccin, non solo tecnico del mezzofondo, ma anche come dirigente della Polisportiva Dueville; nel Padovano il consigliere regionale Mattia Picello, responsabile della commissione attività e regolamenti, e Adriano Saccon; nel Veneziano il riconoscimento è andato a Luigi Molena, da alcuni anni presidente dell’Atletica Riviera del Brenta. —

I.T.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi