Primo successo in Friuli per le Aquile Feltre

Le Aquile spiccano il volo. Primo successo per i Tiratori alla fune Aquile Feltre, alla festa d'autunno a Feletto Umberto, in provincia di Udine.
Il team feltrino si è lasciato alle spalle squadre molto competitive, come le Furie Rosse Tamai e I Gufi di Treppo Grande. In gara anche una squadra locale del Palio di Feletto e la squadra degli “amici” formata da un misto di atleti delle precedenti squadre.
Otto vittorie su otto, i feltrini hanno lasciato le briciole agli avversari, vincendo ogni sfida, che vedeva contrapposti gli atleti in un 6 contro 6 con girone all'italiana; al termine della manifestazione le Aquile hanno portato a casa anche le due tirate dimostrative 8 contro 8.
La squadra lavora da due anni e solo dal 2014 partecipa a gare ufficiali e quello di domenica è il primo successo. Nel campionato triveneto si misura con squadre di buon livello come il Tamai o lo Scorzè, da anni ai vertici del tiro alla fune.
La squadra delle Aquile trova le sue origini all'interno del quartiere Port'Oria che da anni lavora per creare e preparare una squadra competitiva di tiro alla fune composta da tutti atleti locali con cui gareggiare al Palio di Feltre; molti “aquilotti” sono gli stessi che poi ad agosto indossano la casacca del quartiere dell'aquila nera su sfondo giallo.
Il primo successo dà nuova linfa alla squadra, che si ritrova a Nemeggio per gli allenamenti, agli ordini del coach Lamberto Bonan. Terminate le gare estive inizierà la preparazione invernale in vista delle gare future che le Aquile voglio affrontare in ambito nazionale, per alzare il tiro e continuare a migliorarsi.
Le porte sono aperte a tutti coloro volessero provare, anche per chi non è legato al quartiere Port'Oria e ai colori giallo neri; il numero da contattare è 3392078563 (Flavio).
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi