Ponte Ar studio, sotto con la Coppa Rimmel

PONTE NELLE ALPI. E ora? La finale di Coppa Rimmel domani e le finali nazionali della Tuttocampocup, il 10 e l’11 giugno (si farà una corriera). È tutt’altro che finita la stagione dell’Ar studio Ponte nelle Alpi, la squadra di calcio a cinque femminile che domenica scorsa ha vinto la fase regionale della Tuttocampocup.
Domani alle 21,30 a Pianzano Turra e compagne incontreranno il Black Manba nella finale di Coppa (in precedenza, nelle semifinali, avevano eliminato con un nettissimo 7-0 il Pranova). E, giunte a questo punto della manifestazione, le ragazze di mister De Pellegrin puntano con forza ad aggiungere questo altro trofeo alla loro bacheca. Nelle finali regionali di Barricata, in provincia di Rovigo, invece, le pontalpine hanno disputato sette partite totalizzando altrettante vittorie. Prima, sabato, hanno battuto 2-0 il Montegrotto (doppietta di Cesca), 4-1 il Cordignano (due volte Da Canal, poi Sitran e Cesca) e ancora 4-1 il Tumbo (doppiette di Sitran e Cesca). Poi, domenica, è stata la volta delle fasi finali: hanno ottenuto successi per 2-0 contro il Cellina (gol di Turra e Cesca) agli ottavi, 1-0 il Villaverla (decisiva Tomat) ai quarti, 5-4 ai rigori il Vigodarzere (trasformazioni di Tomat, De Martin, Cesca, Bardin e Bertelle) in semifinale. In finale hanno rifilato un secco 4-0 al Pranova grazie alle reti di Turra (a segno due volte), Tomat e Da Canal.
«La nostra squadra arrivava in terra rodigina con il favore dei pronostici - ammette la dirigente pontalpina Martina Savi - ma riuscire nell’impresa di portare a casa il trofeo regionale era comunque un obiettivo ambizioso. Anche perché la squadra di De Pellegrin e Rashed si è presentata in campo nella prima giornata senza due delle principali pedine del nostro gioco, De Martin e Tomat».
Nel weekend si sono svolte anche le premiazioni delle squadre che hanno dominato le fasi provinciali. Oltre al riconoscimento per l’Ar studio, che ha fatto suo il girone trevigiano, sono state premiate anche due calciatrici bellunesi: Daniela Turra come miglior giocatrice, Gloria Tomat come capocannoniere. Le finali nazionali della Tuttocampocup si disputeranno il secondo weekend di giugno a Numana, in provincia di Ancona. Le pontalpine, che finora hanno sbaragliato tutta la concorrenza, proveranno ancora una volta a lasciare la loro impronta. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi