Planet Belluno, un’ottima figura al torneo di Carnevale di Oderzo

ODERZO. Due vittorie su tre, ma soprattutto tanto divertimento: il che, a conti fatti, era la cosa più importante. Primo impatto agonistico per i cestisti del 2010 della Planet Basket Belluno, impegnati ad Oderzo nel quinto torneo di Carnevale.
Una giornata intensa per quello che è certamente uno tra i più grandi raduni nazionali della categoria “Scoiattoli”.
In campo si sono alternate 12 squadre “scoiattoli” e 6 squadre “libellule”, con partite 4 contro 4 senza soluzione di continuità.
Un pomeriggio di basket che ha visto tanti piccoli cestisti portare sul parquet allegria ed entusiasmo, sotto gli attenti sguardi di istruttori, parenti ed amici.
La squadra del Planet Belluno era inserita nel girone Capitan Spaventa, assieme a TVB Treviso, Gladiatori Oderzo e Basket Ormelle: e si è aggiudicata un paio di incontri.
La squadra era composta da Luca Cason, Matteo Cervati, Filippo Longo, Ilaria Fornasier, Diego Quariglio, Simone Savaris, Giorgio Vrola, Leonardo Zampieri, mentre gli istruttori accompagnatori erano Daniela Pocchiesa e Monica Sovilla.
«Un’esperienza certamente esaltante per questi giovanissimi, alcuni alla primissima uscita», fanno sapere dal Planet, «una lunga giornata che li ha visti sudare, correre, saltare, cadere, rialzarsi, sbagliare, riprendersi e giocare con grande energia, in un clima di sana competitività ed amicizia. Una giornata piena di gioia per questi campioncini, che sono tornati a casa certamente stanchi ma con il cuore pieno di allegria e di basket». (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi