Miro Krstovic il nuovo coach della Belluno Sportivamente

. Miroslav Krstovic è il nuovo coach della Pallanuoto Sportivamente Belluno. Prende il posto di Damir Polic, ingaggiato un anno fa al posto di Stefano Fratoni. Il nome di “Miro” Krstovic è legato soprattutto alla Pallanuoto Trieste. Nato a Belgrado nel 1976, cresciuto nel Partizan, è approdato a Trieste nel 2008 come giocatore. Prima di dedicarsi alla professione di allenatore, a Trieste, ha giocato per quattro stagioni in A2. Quindi ha guidato prima la squadra di A2 femminile (con cui ha raggiunto i playoff nel 2012) e poi le formazioni del settore giovanile triestino.
È arrivato al timone della prima squadra alabardata in A1 maschile nel 2017 mantenendo l’incarico di coordinatore tecnico del settore giovanile.
«Abbiamo individuato una figura giovane – spiega il dirigente responsabile, Stefano Caldart – piena di voglia, molto carica e specializzata sui giovani. Abbiamo deciso di dare nuova linfa e nuova forza al progetto, ingaggiando un tecnico che ha fatto crescere fior di giocatori».
La prima squadra, che sarà guidata appunto da Krstovic, gareggerà ancora in serie C, dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata.
«Il problema che riguarda noi come altre realtà bellunesi – continua Caldart – è che dopo tutto il lavoro che viene fatto a livello giovanile, sul più bello i giocatori sono spesso costretti a spostarsi, magari a Trento o a Padova, per motivi universitari. Noi comunque continuiamo a lavorare anche per costruire le formazioni giovanili. Vogliamo affiancare ad un allenatore come Krstovic il nostro Davide Nicolosi al quale Miro possa trasferire un po’ della sua esperienza».
Le attività inizieranno dopo il 10 settembre. Per i giovani e giovanissimi che vorranno avvicinarsi al mondo della pallanuoto, vi sarà la possibilità di svolgere due prove gratuite (per informazioni contattare lo 0437940488 oppure info@sportivamentebelluno. it o visitare il sito www. piscinadibelluno. it). —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi