Mauro Carlin andrà ai Mondiali U18

PONTE NELLE ALPI. Grande notizia per tutto il movimento boccistico provinciale. Il pontalpino Mauro Carlin, stellina del Dolada Fratelli De Pra, è stato convocato con la nazionale italiana per i prossimi Mondiali Under 18, che si svolgeranno in Francia a Eybens dal 18 al 22 settembre.
Mauro Carlin, nato a belluno il 31 agosto 1995 veste i colori della bocciofila Dolada ed è allenato dall'istruttore federale Renato Salvador da 10 anni, cioè dalla categoria esordienti.
Ha vinto il suo primo titolo Italiano a 11 anni nel luglio 2007 in coppia con il gemello Fabio (sono ad oggi i più giovani campioni di bocce d'italia della storia). Convocato in nazionale Under 14, è stato vincitore anche di un torneo internazionale con la maglia azzurra.
Campione italiano a terne Under 18 e vincitore dello scudetto a squadre U18 nella stagione scorsa. Il suo medagliere dei campionati italiani è composto da 3 ori, 4 argenti, 3 bronzi. Ultimi l'argento a coppie con il gemello Fabio e il bronzo nella specialità combinato ai recenti campionati italiani giovanili a Caraglio (Cuneo).
Da tre anni Mauro fa parte della rosa della prima squadra del presidente Giorgio Salvador e quest'anno è stato uno dei protagonisti della promozione in serie B con una grande prestazione nelle final four.
Gli altri componenti della spedizione azzurra U18 saranno: Mana dell'Auxilium Saluzzo e Crivellari della Rivignanese mentre per la categoria U23: Roggero (BRB Ivrea), Grattapaglia (Chierese) e Pegoraro (Pontese di Cordignano).
Un titolo mondiale boccistico manca a Belluno dal 1990, l'ultimo vincitore di un oro iridato è stato Stefano D'Agostini (oro a squadre U23), la speranza è che sia arrivata l'ora di azzerare questo contatore. (g.d.c.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi