Mauro Carlin andrà ai Mondiali U18

Bocce giovanili. Grande soddisfazione in casa Dolada Fratelli De Pra

PONTE NELLE ALPI. Grande notizia per tutto il movimento boccistico provinciale. Il pontalpino Mauro Carlin, stellina del Dolada Fratelli De Pra, è stato convocato con la nazionale italiana per i prossimi Mondiali Under 18, che si svolgeranno in Francia a Eybens dal 18 al 22 settembre.

Mauro Carlin, nato a belluno il 31 agosto 1995 veste i colori della bocciofila Dolada ed è allenato dall'istruttore federale Renato Salvador da 10 anni, cioè dalla categoria esordienti.

Ha vinto il suo primo titolo Italiano a 11 anni nel luglio 2007 in coppia con il gemello Fabio (sono ad oggi i più giovani campioni di bocce d'italia della storia). Convocato in nazionale Under 14, è stato vincitore anche di un torneo internazionale con la maglia azzurra.

Campione italiano a terne Under 18 e vincitore dello scudetto a squadre U18 nella stagione scorsa. Il suo medagliere dei campionati italiani è composto da 3 ori, 4 argenti, 3 bronzi. Ultimi l'argento a coppie con il gemello Fabio e il bronzo nella specialità combinato ai recenti campionati italiani giovanili a Caraglio (Cuneo).

Da tre anni Mauro fa parte della rosa della prima squadra del presidente Giorgio Salvador e quest'anno è stato uno dei protagonisti della promozione in serie B con una grande prestazione nelle final four.

Gli altri componenti della spedizione azzurra U18 saranno: Mana dell'Auxilium Saluzzo e Crivellari della Rivignanese mentre per la categoria U23: Roggero (BRB Ivrea), Grattapaglia (Chierese) e Pegoraro (Pontese di Cordignano).

Un titolo mondiale boccistico manca a Belluno dal 1990, l'ultimo vincitore di un oro iridato è stato Stefano D'Agostini (oro a squadre U23), la speranza è che sia arrivata l'ora di azzerare questo contatore. (g.d.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi