Manuela Comiotto la migliore dei nostri agli italiani Cadetti

CLES (TRENTO). È di Manuela Comiotto il miglior risultato finora ai Campionati italiani Cadetti (Under 16) di Cles. Sulla pista trentina, la portacolori del La Piave, unica atleta della provincia...
PERONA - BELLUNO - GARA ATLETICA - ATLETICA - SPORT - BELLUNO
PERONA - BELLUNO - GARA ATLETICA - ATLETICA - SPORT - BELLUNO
CLES (TRENTO). È di Manuela Comiotto il miglior risultato finora ai Campionati italiani Cadetti (Under 16) di Cles. Sulla pista trentina, la portacolori del La Piave, unica atleta della provincia inserita nella rappresentativa veneta, nel lancio del disco ha conquistato l’11ª posizione, con la misura di 28.10. A laurearsi campionessa italiana della specialità è stata la toscana Asia Salerno con 35.10.


Fuori dai dieci gli altri bellunesi in gara (tutti individualisti). Nel salto in lungo, Nicolas Cecchet (Belluno Firex) ha colto la 113ª piazza, atterrando a 6.04 (accredito di 6.23). Il successo è stato appannaggio del lombardo Samuele Maffezzoni con 6.68.


Sempre per quanto riguarda l’ambito salti, nel triplo Enrico Biesuz (Ana Feltre) è arrivato 13° con la misura di 12.76. Vittoria al piemontese Davide Favro con 14.47.


Julian Zabot (Ana Feltre) è arrivato terzo nella prima batteria dei 300, conquistandosi l’accesso alla finale B di oggi nella quale partirà con il settimo tempo di accredito.


Oggi giornata decisiva anche per il piazzamento di Tino Ferrighetto (La Piave) che nella serata di ieri occupava l’ ottava posizione nelle prove multiple. Da segnalare che ieri sono stati battuti due record italiani: un nuovo record è quello della favorita lombarda Veronica Besana, che si è presa il titolo degli 80hs in 11.02 (+1.3), l’latro è quello del romano Giulio Luciani che in batteria ha corso i 300 ostacoli in 38.41. La rassegna trentina vede impegnati 983 gli atleti-gara (485 in campo maschile e 498 nel settore femminile). Gli scudetti tricolori in palio sono 36, mentre sono 21 le selezioni che si contendono la classifica a squadre. Le gare sono visibili in diretta streaming su www.atletica.tv. Una sintesi verrà trasmessa in differita su RaiSport.
(i.t.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi