Luca Anselmi va all’assalto del mitico circuito di Silverstone

PONTE NELLE ALPI. Luca Anselmi all'assalto di Silvestrone. Il team trevigiano Scuderia Villorba Corse scende in pista per la terza prova dell'Europeo GT4 puntando sul pilota pontalpino che comporrà l'...

PONTE NELLE ALPI. Luca Anselmi all'assalto di Silvestrone. Il team trevigiano Scuderia Villorba Corse scende in pista per la terza prova dell'Europeo GT4 puntando sul pilota pontalpino che comporrà l'equipaggio tutto italiano della Maserati GranTurismo Mc insieme all'esperto Giorgio Sernagiotto.

L'obiettivo del team veneto diretto da Raimondo Amadio è quello di ben figurare nel weekend inglese su un circuito storico dell'automobilismo come quello di Silvestone che ospiterà una gara di endurance a tempo della durata di tre ore. La Scuderia Villorba Corse riproporrà l'equipaggio già vincitore nella gara uno a Monza con Anselmi, che a Pau aveva invece corso da solo, ed il trevigiano Sernagiotto iscritto alla categoria Pro. Per la Villorba Corse impegno contemporaneo nella classe Am dove nel weekend schiererà per la prima volta due equipaggi polacchi, il primo formato da Piotr Chodzen e dal figlio Antoni Chodzen già visti in azione a Monza. Il secondo invece sarà composto dalle new entry Lukasz Kreski, classe 1977, e Lukasz Habaj, classe 1975. Prove libere e qualifiche sono in programma sabato, domenica invece warm up e gara di endurance con start alle 12.50. (dierre)

Argomenti:motori

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi