Lista Ruzza, a sorpresa spunta Giacomelli

CALALZO. Dal Cadore con furore. Sorpresa: bruciata la candidatura a consigliere regionale di Fiorenzo Perotto, ecco quella di Maurizio Giacomelli, nella lista dell'aspirante numero uno del calcio veneto Giuseppe Ruzza. L'ex presidente del Cadore è ufficialmente l'alternativa a Giacomo Fiabane, che correrà di nuovo con Fiorenzo Vaccari. Nell'ultima assemblea provinciale del Giovanni XXIII, non era uscito niente, non solo di nuovo, ma in assoluto. Una botta di pretattica, dietro alla fotografia con Vaccari e Ruzza allo stesso tavolo, insieme a Fiabane e con Giacomelli in platea. Qualche sospetto, nel momento in cui Ruzza e Giacomelli se n'erano andati insieme, ma nulla di strano.
«Passione e impegno». Maurizio Giacomelli fa già parte della Consulta regionale e, lavorando a Santo Stefano, non ha Marghera proprio a portata di mano. Ma si organizzerà. La lista che fa capo al responsabile del Settore giovanile, Giuseppe Ruzza si chiama "Calcio veneto - passione e impegno" e sarà presentata sabato, alle 10.30, al centro Noventello di Noventa Padovana. Mentre la presentazione in provincia sarà giovedì 15, alle 19, al ristorante Piol di Limana. Per il momento, Giacomelli conferma: "E' vero: il candidato sono io. Ne parleremo presto". Il delegato assembleare? Il dirigente del Ripa Fenadora, Mario Dal Soler. Quanto a Perotto, giovedì ci sarà, per spiegare la propria posizione.
«Continuita' e impegno». Il consiglio uscente, in carica negli ultimi due anni, fa capo alla lista "Continuità e impegno per le società venete". E' stata eletta, dopo il periodo di commissariamento di Antonino De Silvestri e aveva come concorrente Pierino D'Ambrosio e il possibile consigliere Giorgio Balzan. Sabato vernice regionale e poi una serie d'incontri: il primo lunedì 26, a Santa Giustina. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi