Lemon bowl, Giovanni Boco si ferma agli ottavi

ROMA. Si ferma agli ottavi il Lemon bowl di Giovanni Boco. Il giovanissimo tennista bellunese ieri ha perso 6-0 6-0 contro il numero 3 d'Italia Ivan La Cava, napoletano del circolo Atheneo. Un punteggio, però, fin troppo impietoso per Boco.
«Quasi tutti i game sono andati ai vantaggi, ci sono stati scambi lunghissimi e che Giovanni non ha avuto l'esperienza di chiudere a suo favore», spiega il papà. Un po' dispiaciuto per l'esito della partita, perché anche se La Cava ha sicuramente più esperienza del figlio, un paio di punti importanti avrebbero reso il risultato meno pesante.
«Comunque per Giovanni è stato un torneo molto importante», ricorda. «È fondamentale giocare competizioni come queste perché è l'unico modo per fare esperienza. A livello tecnico Giovanni può competere con tutti, gli manca solo l'abitudine a giocare questi tornei».
Ha appena 11 anni, margine per crescere ce n'è, eccome. «A fine febbraio parteciperà a un macroarea a Parma, a fine marzo a Cordenons», conclude il papà. «A Pasqua lo accompagneremo a un torneo Tennis Europe e poi a maggio ci sono i campionati regionali». In bocca al lupo. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi