Lecis e Bortolini al Trofeo Regioni

I due 2003 della Canottieri da oggi sono impegnati in Umbria 

BELLUNO. La Giesse al Torneo delle Regioni di calcio a 5. Saranno due i ragazzi del vivaio Canottieri a partecipare alla manifestazione che si svolgerà interamente nei palasport dell’Umbria.

Parliamo del portiere Nicolò Lecis e del pivot Alessandro Bortolini, entrambi classe 2003. I calciatori biancoblù fanno parte dunque della rappresentativa veneta Giovanissimi e tenteranno volentieri l’assalto al titolo.

Oggi l’esordio contro la Sicilia a Corciano, mentre si disputeranno ad Ellera di Corciano le sfide di domani e martedì con Emilia Romagna e Bolzano.

Fischio d’inizio sempre fissato alle ore 9. Passano ai quarti di finale (dove si trova già l’Umbria) di giovedì le prime classificate dei quattro gironi e le tre migliori terze. Semifinali venerdì 27 e finale sabato 28 a Foligno. La doppia convocazione è motivo d’orgoglio per la Giesse Canottieri, che da qualche anno ha iniziato un percorso per avvicinare sempre più ragazzi al futsal. E i risultati non mancano: Giovanissimi ed Allievi hanno raggiunto, quest’anno, la Final Four regionale dei rispettivi campionati. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi