Lazio, prima uscita alle 17 con l’Auronzo

Clima di festa in riva al lago e al Village con i tifosi. Ieri sera la squadra è stata ricevuta in Comune dal sindaco
AURONZO. Dal campo di calcio alla sala consiliare del Municipio: il clima di festa sembra essere il comune denominatore del decimo ritiro della Lazio ad Auronzo. Applausi e tanti sorrisi hanno accompagnato anche il saluto istituzionale che l’amministrazione cadorina capitanata dal sindaco Tatiana Pais Becher ha voluto riservare alla truppa biancoceleste.


Presenti tutti i componenti del nuovo consiglio comunale così come tutti i calciatori. A prendere la parola dai banchi del consiglio sono stati il responsabile della comunicazione Stefano De Martino ed il club manager Angelo Peruzzi.


Non è mancato il saluto di Simone Inzaghi, che ha annunciato una “cena in famiglia” prevista questa sera con il fratello Filippo ed il papà in vacanza proprio ad Auronzo, così come quelli “locali” del sindaco, del vicesindaco ed assessore allo sport Enrico Zandegiacomo, del vicepresidente del consorzio turistico Valentino Larese e del deus ex machina di Media Sport Event Gianni Lacché.


L’incontro si è concluso con un dono consegnato a tutti i calciatori, presentati uno per uno tra l’ovazione dei presenti. Nel frattempo l’attesa è finita: per la Lazio è arrivato il momento di scendere in campo.


Questo pomeriggio alle 17 i biancocelesti affronteranno in amichevole, la prima delle quattro organizzate nel periodo di ritiro cadorino, i dilettanti locali dell’Auronzo di Terza Categoria. Per l’occasione Simone Inzaghi si appresta a lanciare in campo una formazione schierata con il modulo 3-5-2, marchio di fabbrica.


Amichevole per la quale è stato fissato un biglietto di ingresso di 12 euro. Idem succederà domenica in occasione della seconda uscita contro la rappresentativa dilettantistica Top 11 di Radio Club 103. Il costo dei biglietti d’ingresso presumibilmente lieviterà, anche se leggermente, in occasione delle amichevoli “vere” che la Lazio disputerà prima contro la Triestina, mercoledì 19 luglio, e successivamente contro la Spal il 22 in un primo assaggio di serie A. Costo dei tagliandi di queste ultime due partite che verrà deciso nelle prossime ore in accordo con la Media Sport Event il cui responsabile Gianni Lacché è arrivato proprio ieri sera sulle rive del lago di Santa Caterina.


Nel frattempo prosegue senza intoppi l’integrazione tra squadra e tifosi, in un clima di grande entusiasmo che neanche il più inguaribile degli ottimisti avrebbe immaginato. L’esempio, lampante, c’è stato ieri quando una delegazione della squadra capitanata dal vice di Inzaghi Farris ha fatto il bagno nelle gelide acque del lago. Il tutto mentre invece il difensore Bastos si lasciava andare ad un improvvisato balletto supportato da un’orchestra d’eccezione composta da Wallace, Felipe Anderson ed il giovane Luiz Felipe. Il tutto ripreso e postato sui social dove non sono mancati i contributi relativi alla visita nel pomeriggio di un gruppo di calciatori capitanati da Lulic al Lazio Village, sempre molto affollato soprattutto dai più piccoli.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi