L’Auronzo vuole riportare Monti a casa

Il mercato delle cadorine. Ai galletti possibili arrivi anche dei due De Filippo. Colpaccio del Comelico con Pellegrina
Di Matteo Poclener

AURONZO. Si muove il mercato cadorino. Auronzo e Cadore, le due regine della vallata, stanno cercando di divincolarsi al meglio per presentarsi nel migliore dei modi possibile allo start della Seconda Categoria.

L’Auronzo dispone di elementi di assoluto spessore, ma deve fronteggiare il problema di una rosa non corposa abbastanza, ed è in questo senso che il club di Giovanni Lozza e di coach De Podestà sta cercando di operare. Il centrocampo è da anni il fiore all’occhiello, e il focus degli addetti ai lavori è concentrato su difesa e attacco. Il nuovo portiere è Gianluca Bernabè, che lascia Cortina dopo una sola stagione, ma i nomi più caldi riguardano l’attacco. Il sogno, tutt’altro che nascosto, è Luca Monti ma ancora la trattativa non è in porto. Nel frattempo i rossoblu si tutelano con Marco De Filippo che, dopo gli anni di hockey nei college canadesi, torna in patria e dovrebbe tuffarsi nell’avventura auronzana. Nome caldo è quello di Fabio De Filippo, fratello di Marco, che da anni gravita tra la Serie D e la Promozione con passato al Belluno e al San Giorgio. Sarebbe una pedina che però andrebbe a rinforzare ancora il centrocampo, che comunque sembra sulla strada per perdere Elvir Pitarevic dato in direzione Domegge. Per la difesa la caccia è spietata e nelle ultime ore sembra prendere quota la pista Stefano De Bon, terzino del Longarone.

Il Cadore vuole creare ancora maggiore solidità dopo una stagione che ha rimesso in moto il movimento biancorosso. Il presidente Del Favero ha dichiarato che qualche tassello dovrebbe entrare, soprattutto sugli esterni e nel reparto di centrocampo, a giorni dovrebbero arrivare le prime ufficialità. Sul fronte uscite mister Ben dovrà fare i conti con gli addii di Paolo Riva (che rimane in società come allenatore del settore giovanile) e Nicola Zancolò, che sembra orientato ad un anno sabbatico.

Si muove anche la Terza Categoria, e il botto arriva dal Comelico. Mister Denis De Bettin ha convinto a rindossare la maglia verde a Maurizio Pellegrina, eterno talento comeliano. Il fantasista finirà la sua campagna carnica e tornerà nelle sua patria per rilanciare i colori di un club che vuole riavvicinarsi alla Seconda Categoria. Altri innesti giovani, tra cui il bravo Elia De Monte e dal Domegge l’esterno Stefano Corte. Con l’Auronzo c’è in ballo la questione del prestito di Patrik Candido, mentre resterà alla corte di De Bettin il portiere Mario Molin, con Sabino Doriguzzi che vestirà rossoblu.

Alle prese con i rinforzi anche il Domegge del presidentissimo Marco Castellani. Dopo anni di avvicinamento, questa volta sembra vicino il matrimonio con Elvir Pitarevic, alla ricerca di un impegno minore rispetto alla Seconda Categoria. Altro nome nuovo è Federico Corea, centrocampista di livello che appare un rinforzo pesante per la categoria.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi