La Valle fa caccia grossa con gli orsetti

LA VALLE. Il Fodom inciampa a Conaggia. Ben 5 gol per decidere la vincitrice dell'anticipo e big match del girone B. A spuntarla un La Valle voglioso di vincere, che ha giocato con il cuore e ha avuto la meglio su un avversario caparbio, che ha lasciato pochi spazi ai padroni di casa.
Il Fodom parte bene e fa subito vedere al La Valle di che pasta è fatto. Omar Petri e Alex Martini fanno subito la differenza, mentre la difesa di Chiea traballa. I lavallesi provano a rispondere ma gli errori sul possesso palla non aiutano. Al 7’ Ferroni manca l'appuntamento col gol e liscia un cross dalla sinistra. Il Fodom risponde subito lanciando Ivan Pellegrini che a tu per tu col portiere si fa incantare. Gli orsetti tirano fuori le unghie e al 13’ mancano il gol. Punizione da lontano, il portiere non trattiene, serie di ribattute dei fodomi che centrano le gambe dei difensori fino alla parata finale di Palla. Il match è vivace e il La Valle sfiora il vantaggio con un tiro a giro di Fossen che sibila a fil di palo. La pioggia battente incide sul gioco delle due squadre che hanno difficoltà a far girare il pallone. La partita si sblocca al 34’ quando De Zaiacomo s'inventa un sinistro imparabile. Il vantaggio lavallese dura poco. Gli orsetti vanno a segno due minuti dopo, quando sulla destra viene servito Ivan Pellegrini che prova la conclusione al volo e insacca con un diagonale destro.
Nella ripresa le squadre non se le mandano a dire e il gioco viene spezzettato più volte da l'arbitro che tira fuori anche qualche cartellino. Al 50’ Fossen si divora il gol del vantaggio lavallese. Punizione, il portiere non trattiene e il giocatore di casa colpisce al volo, spedendo la sfera di poco alta sulla traversa. Lo stesso succede dall'altra parte con De Nicolò che si fa fermare sulla linea un tiro destinato ad entrare. Insiste il Fodom che al 54’ passa in vantaggio. È Alex Martini che viene servito in area e con la punta del piede trova l'angolazione giusta per battere l'estremo sul secondo palo. Il La Valle tenta il tutto per tutto alla ricerca di un gol che non arriva. Bisogna aspettare il 72’ per il pareggio. Nicola De Zaiacomo viene lanciato sul filo del fuorigioco e, dopo una cavalcata, davanti al portiere non sbaglia. A 3’ dalla fine il La Valle segna il gol della vittoria con una punizione magistrale di Fossen mentre il Fodom chiude il match in 10 per l'espulsione di Petri.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi