La Sportivamente quarta al meeting Master a Spresiano

SPRESIANO. Gli atleti master di Sportivamente Belluno e Ondablu sono stati i grandi protagonisti dell’ottava prova del circuito Veneto organizzato dalla Federazione italiana nuoto a Spresiano.
Alla manifestazione hanno preso parte 68 squadre partecipanti, con oltre 600 atleti in gara.
La Sportivamente Belluno si classifica quarta assoluta e terza per categoria. L’Ondablu, invece, ha ottenuto il terzo posto nella fascia delle società 1-15 (infatti, era presente con 14 atleti) e il sesto nella classifica assoluta.
Qui Sportivamente
I bellunesi primeggiano nella prove individuali con tredici medaglie: Daniela Bianchet (un oro e un bronzo), Daniela Piermarini (oro), Laura Etzi (argento), Marta Rossa (argento), Tullio Franceschini (un oro e un argento), Graziano Padovan (due ori), Angelo Dioguardi (un bronzo), Michele Pierobon (un argento) e Giorgio Levorato (due bronzi). Arriva una medaglia d'argento anche nella staffetta 4x50 Stile libero con Giulia De Bona, Giada Bencini, Daniela Bianchet e Daniela Piermarini, così come nella staffetta 4x50 mista Stile libero con Laura Etzi, Marta Rossa, Giorgio Levorato e Matteo Fant.
Al termine della gara gli allenatori Maria Elena Canova e Davide Canei hanno sottolineato «la presenza qualificante dei master bellunesi che pur in formazione ridotta sono riusciti sempre a distinguersi gareggiando con formazioni molto più numerose e competitive».
Il prossimo appuntamento di prestigio è previsto a metà maggio ed è in programma a Treviso, dove si svolgerà il trofeo Bettiol.
Qui Ondablu
Guidati dalla coach - atleta Mara Grelloni, hanno fatto incetta di medaglie anche i master dell’Ondablu, anzitutto grazie a Giulia Abatangelo (oro sia nei 100 stile libero che nei 50 stile libero) ed Emanuela Bittante (prima nei 200 dorso e nei 200 misti). In questo modo Bittante è riuscita a completare l’Iron-master, la classifica per categorie in cui è necessario partecipare a tutte le 18 discipline di gare nella stessa stagione.
Un altro oro è arrivato per Mara Grelloni (nei 50 stile) che ha anche ottenuto un argento (nei 50 rana). L'ultimo oro è stato conquistato da Francesco Torchiani (100 dorso). Federico Zampiero, poi, è argento nei 50 rana e bronzo nei 200 misti. Sempre nella rana, sono arrivati altri due secondi posti con Katia Della Vedova (nei 100) e con il presidente - atleta Angelo Paganin (nei 50). Appena giù dal podio Nicola Scopel, Lara D’Alberto, Thomas Dal Piva, Michele Tonin, Fabio Zuglian, Federico Longo e Roberto Pasqualotto. Altre quattro medaglie sono state ottenute nelle staffette. Sul primo gradino è salita la squadra femminile 4x50 stile. Sul secondo, le staffette 4x50 stile miste. Al terzo posto, infine, la staffetta 4x50 stile uomini 100. —
N.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi