La Sportivamente quarta al meeting Master a Spresiano

Risultati molto positivi per gli atleti della società bellunese nella gara regionale Ondablu sesta assoluta e terza fra le squadre con meno di quindici iscritti

SPRESIANO. Gli atleti master di Sportivamente Belluno e Ondablu sono stati i grandi protagonisti dell’ottava prova del circuito Veneto organizzato dalla Federazione italiana nuoto a Spresiano.

Alla manifestazione hanno preso parte 68 squadre partecipanti, con oltre 600 atleti in gara.

La Sportivamente Belluno si classifica quarta assoluta e terza per categoria. L’Ondablu, invece, ha ottenuto il terzo posto nella fascia delle società 1-15 (infatti, era presente con 14 atleti) e il sesto nella classifica assoluta.

Qui Sportivamente

I bellunesi primeggiano nella prove individuali con tredici medaglie: Daniela Bianchet (un oro e un bronzo), Daniela Piermarini (oro), Laura Etzi (argento), Marta Rossa (argento), Tullio Franceschini (un oro e un argento), Graziano Padovan (due ori), Angelo Dioguardi (un bronzo), Michele Pierobon (un argento) e Giorgio Levorato (due bronzi). Arriva una medaglia d'argento anche nella staffetta 4x50 Stile libero con Giulia De Bona, Giada Bencini, Daniela Bianchet e Daniela Piermarini, così come nella staffetta 4x50 mista Stile libero con Laura Etzi, Marta Rossa, Giorgio Levorato e Matteo Fant.

Al termine della gara gli allenatori Maria Elena Canova e Davide Canei hanno sottolineato «la presenza qualificante dei master bellunesi che pur in formazione ridotta sono riusciti sempre a distinguersi gareggiando con formazioni molto più numerose e competitive».

Il prossimo appuntamento di prestigio è previsto a metà maggio ed è in programma a Treviso, dove si svolgerà il trofeo Bettiol.

Qui Ondablu

Guidati dalla coach - atleta Mara Grelloni, hanno fatto incetta di medaglie anche i master dell’Ondablu, anzitutto grazie a Giulia Abatangelo (oro sia nei 100 stile libero che nei 50 stile libero) ed Emanuela Bittante (prima nei 200 dorso e nei 200 misti). In questo modo Bittante è riuscita a completare l’Iron-master, la classifica per categorie in cui è necessario partecipare a tutte le 18 discipline di gare nella stessa stagione.

Un altro oro è arrivato per Mara Grelloni (nei 50 stile) che ha anche ottenuto un argento (nei 50 rana). L'ultimo oro è stato conquistato da Francesco Torchiani (100 dorso). Federico Zampiero, poi, è argento nei 50 rana e bronzo nei 200 misti. Sempre nella rana, sono arrivati altri due secondi posti con Katia Della Vedova (nei 100) e con il presidente - atleta Angelo Paganin (nei 50). Appena giù dal podio Nicola Scopel, Lara D’Alberto, Thomas Dal Piva, Michele Tonin, Fabio Zuglian, Federico Longo e Roberto Pasqualotto. Altre quattro medaglie sono state ottenute nelle staffette. Sul primo gradino è salita la squadra femminile 4x50 stile. Sul secondo, le staffette 4x50 stile miste. Al terzo posto, infine, la staffetta 4x50 stile uomini 100.

N.P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi