La Sportivamente Belluno scalda i motori per la serie C

BELLUNO. Cominciano a delinearsi i contorni della nuova stagione di serie C che vedrà impegnata la Sportivamente Belluno di pallanuoto. La squadra dell’allenatore Miro Krstovic, leggenda della pallanuoto approdato a Belluno a fine estate per far crescere fin dalla base il movimento bellunese, sarà impegnata nel girone che raggruppa le squadre dell’Emilia Romagna e di tutto il Triveneto.
Il girone sarà formato da dodici squadre (sei venete, altrettante emiliane). Si tratta di Rari Nantes Parma, Penta Modena, Rari nantes Bologna, Ondablu Formigine, Persicetana, Mestrina nuoto, Libertas Vicenza, Rari nantes Verona, Padovanuoto, Fondazione Bentegodi Verona e, appunto, Sportivamente Belluno.
Il campionato scatterà sabato 18 gennaio e si concluderà il 20 giugno. I dolomitici esordiranno in trasferta contro la Coop Parma 1964.
Questo il quadro della prima giornata: Coop Parma 1964 - Sportivamente Belluno, Mestrina nuoto - Ondablu Formigine, Libertas Vicenza - Ravenna, Penta Modena - Rn Bologna, Persicetana - Bentegodi Verona e Padovanuoto - Rn Verona. Tra le squadre iscritte vi sarà, pertanto, anche la Pallanuoto Ravenna che, dopo la retrocessione dell’anno scorso (arrivata a causa di una differenza reti sfavorevole) aveva subito manifestato alla federazione nazionale la propria intenzione di accettare un eventuale ripescaggio.
Ripescaggio che, in queste settimane, è avvenuto. In attesa della serie C (il cui calendario ufficiale completo deve essere ancora diramato), si è già consumata per alcune delle squadre giovanili del Belluno una prima importante fetta di stagione. Gli under 15 sono stati impegnati nella fase del precampionato. Se la sono vista con formazioni più esperte quali Padovanuoto, Mestrina, Aquaria, Trieste e Preganziol. I giovanissimi pallanuotisti bellunesi hanno già compiuto importanti passi in avanti che fanno ben sperare il neoallenatore Krstovic. Progressi si stanno vedendo anche nel gruppo degli under 13 che in precampionato ha esordito con una sconfitta di misura a Noale. —
N.P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi