La Sosta schiaccia il Domegge
Veterani Csi. Danta scatenato, sette gol al Sois

Andrea Fano
BELLUNO.
La Sosta... vietata. Per il Domegge, in questo caso. Nella prima giornata del campionato dei Veterani over 35 del Csi, la vittoria esterna più clamorosa è quella per 5-0 dei baristi feltrini. In casa, invece, la squadra che più si è scatenata è il Danta, che ha vinto addirittura 7-1 contro il Sois. Scoppiettante anche il 5-1 con cui il Tomo ha battuto la Dynamo Vellai, per non parlare del 4-4 tra Cavarzano e Tambre. Rinviata Azzurra Rasai - Castion.
Domegge - La Sosta 0-5.
I feltrini fanno i padroni in casa del Domegge. Nel tabellino, ci sono i due gol di Cossalter e quelli di De Carli, Polesana e «Pachera» Pauletti. E' stata una bellissima rete soprattutto quello di De Carli su punizione. Il Domegge ci ha provato abbastanza, ma si è trovato faccia a faccia con una squadra molto più in palla.
Cavarzano - Tambre 4-4.
I fuochi artificiali. Emozioni fino all'ultimo minuto, con il Tambre sempre avanti e il Cavarzano Edicola Cele a inseguire. Per gli alpagoti, hanno segnato tre reti Bortoluzzi e una Facchin, mentre per i bellunesi hanno rimediato Fano con una tripletta e Da Pian.
B. Tavola - Salinas 0-2.
Il derby delle pizzerie va alla Salinas. Debutto con il botto per il nuovo mister Macio Falcata. In un primo tempo equilibrato, c'è il bel gol di Dal Farra. La Buona Tavola attacca, alla ricerca del pareggio ma, nella ripresa, finirà per farsi infilare da Colle. E' la rete che chiude la partita.
Comelico - Sedico 2-1.
I comeliani si portano in doppio vantaggio con Aldo Colle e Marco De Martin. Il Sedico rimedia a metà con Valentino Listan, non riuscendo tuttavia a completare la rimonta. Una gara equilibrata, con la squadra di casa che però ha avuto il merito di trovare presto la seconda marcatura.
Tomo - Dynamo 5-1.
La strapaesana feltrina è caratterizzata da una prima frazione di grande equilibrio. Il Tomo cambia marcia nel secondo tempo e colleziona le doppiette di Stefano Adami e Zanin e la rete singola di Camurani. Per la Dynamo Vellai, accorcia Barboglio.
Nicia - S.Giustina 4-3.
I padroni del pallone si ritrovano in vantaggio anche per 3-0, prima di farsi raggiungere e poi segnare il gol decisivo. Per i vincitori, la doppietta di Michele Salti e la reti di Davide Da Ponte e Moreno Tacca e per gli sconfitti, il tris di Di Giorgio.
Danta - Sois 7-1.
La squadra comeliana esagera con addirittura sete reti. Il Sois deve accontentarsi di quella della bandiera, siglata da Ivan Marci. Niente da dire sulla superiorità del Danta.
Roe - Vignere 0-0.
Partita molto tattica e giusto pareggio senza reti. Non è mancata qualche buona occasione da gol, sia da una parte che dall'altra, ma niente di clamoroso. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche