La seconda si gioca sabato a Borgo Valsugana con il Dro

SEREN DEL GRAPPA. Appuntamento alle 15 di sabato a Borgo Valsugana. Si gioca in Trentino la prima gara ufficiale di serie D del Ripa Fenadora. Manca solo il sì della Federazione, ma è solo un...
Di Attilio De Col

SEREN DEL GRAPPA. Appuntamento alle 15 di sabato a Borgo Valsugana. Si gioca in Trentino la prima gara ufficiale di serie D del Ripa Fenadora. Manca solo il sì della Federazione, ma è solo un dettaglio. Borgo sarà la sede anche della terza giornata contro il Marano, sperando di poter avere collaudato uno dei dei impianti per il 29 settembre contro il Pordenone. Ma a livello burocratico non è facile.

Intanto, la dirigenza neroverde archivia in modo positiva la trasferta sul campo del San Paolo. D’accordo che il pareggio è arrivato al 92’ su rigore, ma il vantaggio di Herrera era stato un premio troppo grande per quanto visto in campo.

E sul nome del marcatore c’è una curiosità. Era stato lui nel 2008 in Coppa Veneto a segnare le prime due reti della neonata società Union ed è stato ancora lui a segnare domenica il primo gol della nuova avventura in serie D.

«Un buon impatto con la categoria - commenta il ds Alberto Faoro - Non abbiamo fatto una grande partita, vuoi perchè era l’esordio, vuoi perchè eravamo emozionati, vuoi per un’afa terribile, o anche perchè giocare in un campo come quello del Plebiscito di Padova, non è uguale che giocare nei campi in cui eravamo abituati. E poi, a parte Malacarne, nessun di noi era in serie D nello scorso campionato».

Il pareggio è arrivato al 92’ e su rigore.

«Il pari è giusto, è giusto ammetterlo. Il San Paolo non ha fatto moltissimo più di noi, ma avevano avuto un paio di occasioni, mentre noi abbiamo segnato con Herrera al nostro primo tiro in porta. E quando entri su un attaccante lanciato a rete, c’è il rischio che il rigore te lo fischino contro. L’arbitro, comunque, è stato fra i migliori in campo».

Faoro fa il punto sugli infortunati.

«Nessun alibi, ma avere in panchina tre giocatori del calibro di Tomasi, Solagna e Andreolla non è cosa da poco. E mancheranno anche sabato. La mia speranza è che mister Parteli possa scegliere sulla rosa al completo al più presto possibile».

JUNIORES NAZIONALI

IL CALENDARIO

BELLUNO-UNION ALL’11ESIMA

È uscito ieri il calendario del girone D degli Juniores nazionali, che vede in campo Belluno e Union. Il debutto è sabato 14 settembre: il Ripa Fenadora debutterà in casa contro la Sacilese, mentre il Belluno sarà in trasferta sul terreno del Giorgione.

Alla terzultima giornata il derby. Il 23 novembre c’è Belluno - Ripa Fenadora, il ritorno nel Feltrino il 22 marzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi