La Nuova botte del re fa suo il “Castellani”

Domegge. Combattutissima la finale, con la Gelateria Perin che cede solo ai rigori; terza piazza per la Macelleria Da Col

DOMEGGE. La formazione della Nuova botte del re vince la ventiduesima edizione del torneo Castellani, conclusosi lunedì sera a Domegge. Finale tesissima e molto combattuta contro la forte compagine della Gelateria Perin. 2-2 dopo i supplementari, 4-1 nella serie dei rigori. Così i rossoblu (formazione composta da Huso Pitarevic, Elvir Pitarevic, Emir Tiric, Guido Da Vinchie, Patrik Bettina, Gabriele Cian, Roberto Stoppa, Igor De Mattia e Giovanni Zandegiacomo) si mettono in tasca l'ambito trofeo invernale del calcio cadorino.

Bellissima come accennato la partita di finale, con la squadra che si laureerà poi campione che passa in vantaggio con Tiric; nella ripresa doppietta del “torero” Nadir Pavei, che completa la rimonta della Galateria Perin. Un rigore di Bettina pareggia i conti a pochi secondi dal triplice fischio. Ai rigori la sentenza decisiva.

Capocannoniere del torneo è stato Emir Tiric con 14 reti.

Premio disciplina assegnato invece alla Macelleria Da Col.

Miglior giocatore del torneo è stato votato Giovanni Zandegiacomo, uno dei componenti della squadra della Nuova botte del re. Miglior portiere, infine, è stato Kris Qoffiri.

Grande affluenza di pubblico sugli spalti del palasport di Domegge nella tre giorni di torneo (il 27, 28 e 29 dicembre): nei primi due giorni c’è stata le fase eliminatorie, con quattro gironi da quattro squadre l’una. Lunedì, dalle 17, è iniziata invece la fase ad eliminazione diretta, con le otto formazioni migliori a sfidarsi e a dare grande spettacolo.

Quarti: Gelateria Perin - Thun Mobili Longarone 3-1; Macelleria Da Col - Floricoltura Arnoldo 5-2; Centri Ottici Borca- Hosteria Catubrii 5-2; Nuova botte del re - Ki de Angela 6-2.

Semifinali: Gelateria Perin - Macelleria Da Col 1-0; Nuova botte del re - Centri Ottici Borca 4-1.

Al terzo posto della manifestazione si è classificata la Macelleria Da Col, che ha avuto la meglio sui Centri Ottici Borca nella finalina per il gradino più basso del podio. (ma.po.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi