La Corri con la luna apre il ricco week end

Podismo. Domani la festa del Birre Medie e le gare di Sovramonte e Faverga. Domenica il clou è la Cortina-Dobbiaco

BELLUNO. Tre giornate di appuntamenti per il popolo bellunese delle non competitive. Per gli amanti della corsa sarà un fine settimana particolarmente ricco: tra oggi e domenica, infatti, le manifestazioni in calendario sono ben nove.

Questa sera a Villa di Villa. Questa sera a Villa di Villa di Mel si svolgerà “Corri con la luna”, pedonata di 8 chilometri aperta anche agli appassionato del nordic walking. Il via verrò dato alle 21. Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 349 4986319 e 347 0742045.

Tre gare domani. Domani a Peron di Sedico il Gs Birre medie proporrà “A tutta birra – An giret par San Salvador”. È la grande festa del gruppo che fa da punto di riferimento dei podisti, con un sito molto aggiornato su tutte le gare in programma. La manifestazione propone due tracciati: 4 e 7.5 chilometri. Il ritrovo è fissato sul piazzale della chiesa. Qui anche la partenza, alle 9.30. Per informazioni: 334 3198241.

A Faverga di Castion (Belluno) si disputerà invece il “Giro dei Soracoi”, manifestazione proposta dal Gs Faverga. Anche in questo caso i percorsi a disposizione dei concorrenti sono due: 4 e 10 chilometri. La partenza è fissata per le 9.30. Info: www.gsfaverga.it.

Nel Feltrino andrà in scena la prima gara del “Vallazza running festival”. L'appuntamento è a Zorzoi di Sovramonte con la prova che si snoderà tra Antica Torre - Zorzoi - Peze - Antica Torre. Il percorso è unico: 7 chilometri di sviluppo per 650 metri di dislivello. Info: 0439 1995149.

5 gare domenica, Cortina Dobbiaco su tutte. per la giornata di domenica le gare in programma sono ben cinque. L'evento di maggior richiamo è costituito dalla “Cortina – Dobbiaco run”, manifestazione giunta alla 19.ma edizione. I chilometri in programma sono 30. Il via è previsto per le 9.30 in Corso Italia. Oggi e domani sono previsti diversi eventi collaterali. Qui il dettaglio: www.cortina-dobbiacorun.it.

Ad Agordo domenica si correrà la “4 pas in doi”, gara a coppie gemellata con la Transcivetta e proposta da "Ad Agordo Pro Loco". Due i percorsi previsti: 15 e 6 chilometri. Partenza e arrivo sono fissati sul Broi. Il via alle 10. Info: www.4pasindoi.it.

A San Gregorio nelle Alpi si correrà invece “Al giro del Cadin”. Pure in questo caso i percorsi sono due: 6 e 9 chilometri. Il ritrovo e la partenza sono fissati nel piazzale del ristorante La Capannina. Il via è previsto per le 9.30. Info: 328 2822900.

A Travagola di Pedavena spazio all'ottava edizione della “Corsa tra i murales”, con percorsi sui 3 e sui 10 chilometri. La partenza verrà data alle 9.30. Info: 334 1237592.

Sempre domani, a Zorzoi di Sovramonte la seconda tappa del “Vallazza running festival” con la gara tra Antica Torre - Claudia Augusta - Aune - Antica Torre. In questo caso i chilometri da percorrere saranno 8 (300 i metri di dislivello). Info: 0439 1995149. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi