Kanguro Sedico, c’è voglia di chiudere la pratica C1

SEDICO. Cresce l'attesa. C'è fermento in casa Kanguro Sedico in vista del derby di venerdì sera al Palimana, in casa del Real Belluno: una vittoria significherebbe promozione in serie C1 con un turno di anticipo. Un risultato eccezionale, ma certamente più che meritato.
«Tutti i ragazzi della squadra sono molto carichi», evidenzia il vice presidente sedicense Tiziano Vigne, «e vogliono cercare di chiudere la pratica già venerdì sera, senza prolungare l'attesa al venerdì successivo quando ci sarà un altro derby, quello contro l'Aics Admiral Club Ponte».
Di fronte ci sarà però un Real Belluno all'ultima, disperata spiaggia. Perdendo contro la rivale diretta Eagles Pedemontana, infatti, i gialloblu sono precipitati a meno cinque dai playout; e, negli ultimi due turni, dovranno solo vincere e sperare allo stesso tempo che gli Eagles perdano sempre: sei punti in due partite per chi finora ne ha fatti solo undici sembrano un'impresa al limite dell’impossibile.
«Loro si giocheranno l'ultima possibilità di agganciare i playout, quindi non ci regaleranno nulla», sottolinea Vigne, «ma di certo non neghiamo che giocarsi la partita decisiva prima contro ultima sia un fattore a nostro favore da sfruttare al massimo».
Nell'ultimo turno il Kanguro Sedico ha osservato il proprio turno di riposo, giocando una amichevole per non perdere il ritmo partita e tenendo un occhio al cellulare in attesa di notizie positive dallo scontro diretto tra Cosmos Nove e Sanvemille, seconda e terza in classifica: la vittoria del Sanve ha regalato un sorriso alla truppa di coach De Francesch, che ha potuto mantenere così i quattro punti di vantaggio.
«La sconfitta dei Cosmos non ci ha sorpresi più di tanto; in primis per il valore del Sanve, e poi perchè, dopo un girone di ritorno giocato fortissimo, ci poteva stare un calo anche del Nove. D'altronde sarebbe stato quasi paradossale che, dopo un campionato tutto in vetta e perdendo una sola volta, potessimo trovarci con un solo punto di vantaggio a due turni dal termine; quindi benissimo così».
Venerdì nello scontro decisivo mancherà sicuramente capitan Da Rech, appiedato per una giornata dal giudice sportivo; ma non sarà l'unica assenza in casa Sedico.
«Oltre a Daniel mancherà anche Robson Fernandes, che purtroppo per un paio di settimane è dovuto tornare in Brasile per via di alcuni problemi familiari. Sono due assenze importanti, ma tutti gli altri effettivi sono a disposizione e sono sicuro che non li faranno rimpiangere. Venerdì abbiamo giocato un'amichevole contro lo Sporting Altamarca, squadra di C1 e di alto livello: abbiamo perso 6-2, ma tutti i ragazzi hanno potuto giocare; mi sembrano tutti in palla per quella che per noi è la partita dell'anno».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi