Inizia il conto alla rovescia per la “Velenosa” 2019

La gara del 26 maggio avrà come antipasto un test Dynafit in Nevegal la festa al Bar Duomo e la Velenosa Gourmet

BOLZANO BELLUNESE. Bolzano Bellunese si prepara a vivere un inteso fine settimana dedicato a La Velenosa, gara podistica articolata su due affascinanti percorsi di 14 e 5 chilometri. Le gare prenderanno il via domenica 26 maggio, ma il programma del fine settimana si aprirà in Nevegal giovedì 23 maggio con il test Dynafit e “Corri con i campioni”. Tutti gli appassionati oltre a testare le calzature Dynafit potranno correre con i protagonisti della corsa in montagna e dello skyrunning come Luca Cagnati, Henri Aymonod, Giovanni Rossi, Daniele Corazza, Luca Cagnati e Ilaria Dal Magro.

Il venerdì sera, poi, il Bar Duomo a Belluno ospiterà la serata dedicata a La Velenosa dove gli organizzatori presenteranno i protagonisti e racconteranno le ultime novità della sesta edizione.

Una novità inserita nel programma 2019 è “La Velenosa Gourmet” un evento che combina sport e cibo attraverso un percorso enogastronomico adatto a tutti con 300 metri di dislivello positivo. I partecipanti gusteranno gusteranno i prodotti locali facendo tappa nei luoghi più caratteristici dei sentieri alle pendici del Monte Terne.

«La Velenosa» attraversa dei luoghi straordinari come il Bus del Buson, dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta. Ci saranno cinque gruppi musicali che accompagneranno i corridori.

Il numero massimo di concorrenti al via de La Velenosa è 750, invece il limite d’iscrizioni accettate alla Velenosetta, gara di 5 chilometri è di 250 atleti.

Nel pomeriggio “velenoso” è stato confermato lo spettacolo pomeridiano con i gruppi della scuola Cab, collettivo danze urbane, e il loro nuovo show “cinque” .

Tra le pagine del sito web www. lavelenosa. it si possono trovare tutte le informazioni relative al programma e alla logistica della manifestazione, inoltre si può scaricare la traccia gpx per seguire alla perfezione e avere tutti i riferimenti del tracciato. Domenica saranno attivi i servizi di “baby sitter” per tutti i bimbi dei genitori impegnati in gara, il servizio docce e il servizio colazioni. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi