Il Valbelluna è al lavoro dopo il ripescaggio con De Bona e Zampieri e tanti giovani talenti

BELLUNO
Cantiere aperto al Valbelluna per la serie D, dopo il ripescaggio a sorpresa. Allenatore nuovo – Alessandro Verdier per Giorgio Bristot – e squadra giovane. Il faro è Marco De Bona, dopo due anni a Feltre, a cui si aggiunge l’altro ritorno di Alberto Zampieri. Ci sono poi tre ragazzi in prova dal San Vendemiano. Questo il gruppo alo lavoro al De Mas, mentre la società sta cercando almeno un rinforzo sul mercato. Cerchiamo un lungo che abbia un po' di esperienza. Un punto di domanda riguarda Giacomo Zecchin: arrivato l'anno scorso, bisogna vedere se si unirà alla squadra.
«Lavorare con i giovani è più stimolante», esordisce Verdier, «volare bassi, con l'obiettivo di salvarci. Sarà una squadra votata alla corsa, per cercare di sopperire alla fisicità di altre squadre, giocando anche un po' sul fattore sorpresa. Cercheremo di guadagnarci la classifica che ci metta al riparo dalla retrocessione. Faremo di tutto per arrivare noni o decimi, fuori dalla zona play-out. C'è entusiasmo, c'è voglia e le sensazioni sono buone».
Reduce da due stagioni a Feltre, Marco De Bona è tornato in biancorosso «principalmente per aiutare. In due anni in serie D ho imparato tanto da giocatori come Durighello e spero di dare il mio contributo anche in termini di esperienza in categoria. Non è facile capire dove possiamo arrivare, la squadra è giovane, con ragazzi che possono diventare buoni giocatori. L'obiettivo è salvarsi».
Play: Cadorin, Longo, De Riz. Guardie: Calzavara, Zampieri, De Bona, De Cian. Ali: Zanivan, Savaris. Lunghi: Cima, Davidoni, De Toffol. Aggregati: Rizzo, Feltrin, De Pisi, Campanini. Coach Verdier. Vice Piazza. Preparatore Brandolin. —
SCO
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








