Il Team Brema Pissei è pronto a Prà del Moro sognando una cronoscalata

feltre. Team Brema Pissei spara il tutto per tutto sul circuito di Prà del Moro dove domenica c’è la classica di Giro del Veneto Acsi di ciclocross, disciplina che ha visto la stessa associazione più volte in grande spolvero salire sul podio. Oltre 130 ciclisti si daranno battaglia sul circuito allestito dall’associazione che vanta almeno due premi in due anni come migliore organizzatrice di eventi simili e un pacco gara da strenna “natalizia” (molto assortito grazie agli sponsor del ramo).
Team Pissei, nato col marchio della società di abbigliamento da ciclismo pistoiese, è stato «un progetto alimentato da passione ed entusiasmo. L’idea è nata da Andrea De Bon che nel 2010, con un gruppo di amici ex ciclisti ha deciso di realizzare un sogno: fondare una società ciclistica. Sono passati dieci anni: l’associazione ha sede a Pedavena e ora oltre a mirare a una sede più adeguata, si propone ancora di più le finalità di sviluppo e diffusione del ciclismo organizzando e promuovendo eventi ciclistici amatoriali», spiega il presidente Giuseppe Dalla Libera con il segretario Stefano Tonet. Un consiglio formato da amici che condividono passione e obiettivi: Team Pissei («ringrazio Sandro Pisaneschi e i suoi collaboratori»), ha organizzato gare su strada e ciclocross: ad Anzù il 1 maggio, due di ciclocross il 12 ottobre e il 1 dicembre a Prà del Moro. E spera di riuscire a organizzare «la grande manifestazione, una cronoscalata: magari nel 2020, anno del decennale». La prima, in notturna: forse l’unica in Italia di ciclocross, del resto Team Pissei resta uno dei pochi club organizzatori di eventi in provincia: «Gare così sono difficili da gestire e noi dobbiamo ringraziare volontari e sponsor (a cominciare dalla Pissei) che con il loro aiuto garantiscono la perfetta riuscita, anche per le spese da sostenere». Nel 2018 due società hanno organizzato gare di circuito dove si sono registrati dai 150 (gara notturna) ai 180 partecipanti.
Ora tutti pronti per il fine stagione in circuito, domenica a Prà del Moro: il fango è assicurato, gli iscritti pure che superano i 130 partecipanti. È la 6^ Ciclocross Team Pissei, 14ª prova Giro del Veneto di ciclocross, 3ª prova Giro della Provincia. Categorie: tutte Acsi più enti (ammesse mtb). Un percorso, a Prà del Moro, punto di riferimento per i ciclisti anche di altre società che lo usano per i loro allenamenti. —
Cri.Co.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi