Il memorial Bianchet a Gasperin e De Barba

BELLUNO. Le coppie della Calcestruzzi Frezza, della Rb Costruzioni metalliche e del Quadrifoglio Salce sono i vincitori della quinta e ultima prova del campionato provinciale di pallinetto, svoltasi...

BELLUNO. Le coppie della Calcestruzzi Frezza, della Rb Costruzioni metalliche e del Quadrifoglio Salce sono i vincitori della quinta e ultima prova del campionato provinciale di pallinetto, svoltasi a Sois e organizzata dalla società Rb Costruzioni.

Ad aggiudicarsi il memorial Bruno Bianchet nella categoria A sono stato Franco Gasperin ed Elvi De Barba (Calcestruzzi Frezza) con 34 punti realizzati. Secondo il duo formato da Silvio Bogo ed Enrico Salti (Rb) che ha messo insieme 20 punti. Nella categoria B trionfo per la coppa Tormen-Canzian (Rb costruzioni metalliche) con 21 punti davanti a Da Rold-De Biasi (Rb) con 20 e a Savaris-Reolon della Castionese con 18. Quarti Cervo-Nenz (Frezza) con 15 punti.

A dominare nella categoria C è stata la coppia del Quadrifoglio Salce Antole-Amadio che è salita sul gradino più alto del podio spinta da 18 punti. Piazza d'onore per Canal-Tramontin della Calcestruzzi Frezza con 16 punti. Terzi D'Incà e Tormen della Castionese con 10 punti, mentre si sono fermati ai piedi del podio Lusa e Cargnel del Salce, quarti a quota 8. Buona la partecipazione alla manifestazione con circa trenta coppie per ogni gara. Il neo presidente della Rb Costruzioni Valerio Merlin ha sottolineato il buon livello raggiunto durante tutto il campionato.

Memorial Elio Garna e Antonio Canzian. La gara a rientro si è conclusa dopo sette giornate con 400 giocate (ogni giocatore può tirare più giocate durante il torneo). Primo Elvi De Barba (Frezza), che fa il paio in categoria A con il successo nell'ultima prova del campionato a coppie. Oro in categoria B per Renato De Rold (Rb) e nella C per Valentino Antole del Salce. (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi