Il Feltre capolista in vetrina dallo sponsor Cassa Rurale Dolomiti

. «Con la sponsorizzazione della Pallavolo Feltre rafforziamo il nostro legame con il territorio e con lo sport, augurandoci che un domani tale binomio possa crescere sempre più».
Così il consigliere amministrativo della Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno Alessandro Scopel ha sancito il sostegno tra la Banca di credito cooperativo e la squadra del presidente Cristiano Strazzabosco, attualmente in testa alla Serie D, facendole da sponsor principale in una stagione che potrebbe regalare soddisfazioni. Il momento per il sestetto allenato dall’esperto tecnico Giulio Carpene è magico: cinque vittorie in altrettante partite, con il passaggio del turno in Coppa Veneto sfiorato per un nonnulla nella notte di Sospirolo. Le giovani Elena Zannin, Jessica Faoro, Alessandra Orsingher e Veronica Natalone, colonne portanti della squadra con esperienza pregressa in Serie C che faranno da chioccia per le più giovani, tra le quali stanno emergendo Fiona Schiavo, Elena Marcon e Benedetta Schenal, rispettivamente classe 2003 le prime due e 2004 la terza. Il gruppo potrà inoltre contare su Beatrice Bugana, Samantha Turrin, Francesca Decet, alle quali si sono poi aggiunge quest’estate Linda Loss, Asia Politi e Alessia Merz.
«Non possiamo che complimentarci con la squadra per gli ottimi risultati fin qui conseguiti in campionato». ha poi proseguito Scopel, il quale ha successivamente sottolineato i numerosi impegni già intrapresi dalla Cassa Rurale nel feltrino a sostegno dello sport e della salute, sponsorizzando vari eventi. Sul momento della squadra non poteva che soffermarsi anche il presidente Strazzabosco.
«I risultati che si vedono ora sul campo – spiega il numero uno della Pallavolo Feltre – sono nati da un lungo lavoro progettato nei dettagli già durante il periodo estivo, con una programmazione ad hoc che ha coinvolto tutti, società e tecnico. Il campionato è ancora lungo ed è presto per fare pronostici, però penso che potremo migliorare il sesto posto conseguito al termine della passata stagione».
Tradotto significa come minimo playoff.
«Le ragazze sono maturate e possono garantire un’ulteriore crescita in prospettiva». —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi