Il campione del mondo Cozzolino oggi a Santa Croce

ALPAGO
Kitesurf protagonista nel Bellunese. Il promo tour Italia della specialità sbarca quest’oggi al lago di Santa Croce, autentico bacino molto amato dagli appassionati di questa disciplina per le ottimi condizioni del vento.
A sfidarsi a colpi di evoluzioni e giochi acrobatici di assoluto spettacolo, i migliori italiani nella specialità, tra i quali il neo campione del mondo Airton Cozzolino.
Nel 2011 è stato campione del mondo di kitesurf, categoria Wave Riding. Fisico asciutto, treccine bionde da rasta e occhi verdi, Airton Duarte Lopes Monteiro Cozzolino è nato l’11 luglio del 1994 a Ilha Do Sal, una delle tante isolette dell'arcipelago di Capo Verde, sul versante nord-occidentale dell'Africa.
Ma ci saranno pure Gianmaria Coccoluto, Francesca Bagnoli, Reno Romeu… Insomma, ci sarà da divertirsi, anche se decisiva sarà la presenza del vento. Davanti al campeggio Sarathei è inoltre previsto l’appuntamento con gli appassionati per testare i nuovi materiali. Di certo, il kitesurf ha scelto Santa Croce in quanto definito un vero e proprio paradiso dei kitesurfer. Qualora non vi fosse vento, i campioni saranno disponibili per parlare e confrontarsi con quanti abbiano voglia di chiedere info. —
DAPO
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi