Il Belluno pensa a Roman del Prete

BELLUNO. Il ritorno di Manuel? L’ultima indiscrezione di mercato è l’arrivo in gialloblù di Manuel Roman del Prete. L’attaccante friulano del Quinto è già stato al Belluno e sarebbe anche ben gradito alla piazza. Un attaccante serve assolutamente a mister Raschi, dove l’addio a sorpresa della sloveno Zatkovic. La società sta cercando una punta in questi giorni agostani. Un esterno, per essere precisi, proprio delle caratteristiche di Roman del Prete.
«Certo, ma che sappia fare gol – puntualizza il mister Roberto Raschi – avremmo bisogno di un ragazzo, che non costi molto e abbia nei piedi qualche gol, altrimenti non serve. Dobbiamo rimpiazzare Mitja Zatkovic, che di reti ne avrebbe fatte, dopo che Simone Corbanese ha preso il posto dell’altro sloveno Dejan Marijanovic. Abbiamo le idee abbastanza chiare e la società sa molto bene come muoversi e, soprattutto, in quale direzione. Certo non potremo permetterci uno come Gaetano Gambino, ma non l’abbiamo nemmeno inseguito. Detto questo, sono contento dei miei attaccanti: Corbanese segna con una puntualità impressionante e non abbiamo certo incontrato squadrette e Radrezza ha fatto molto bene con il Ripa Fenadora».
Linea alla pubblicità. Il marchio Emisfero è stato stampigliato anche sulla nuova muta di maglie a strisce verticali gialloblù, indossata dal Belluno, nell’amichevole di Mezzano di Primiero con la Virtus Vecomp. E non è che la si possa cancellare con la gomma da matita. È più di un segnale dell’accordo già siglato tra il presidente gialloblù Sergio Carbonari e il cavalier Marcello Cestaro, fra l’altro numero uno del Padova. A proposito, a quando l’amichevole all’Euganeo, come l’anno scorso?
Ferie di Ferragosto. La squadra gialloblù è in vacanza per due giorni e domani riprenderà i lavori, cominciando anche a studiare un calendario, che la farà debuttare il 2 settembre in casa proprio con la Virtus Vecomp, aspettanto il primo viaggio allo stadio Menti di Vicenza, dove gioca il Real, allena Antonio Andreucci e giocano gli ex Alessandro Ferronato e Simone Bertagno, quest’ultimo inizialmente nella lista della spesa gialloblù e trattato per chissà quanto tempo. Rimediato con Stephane Acka dal Legnago.
Aspettando il derby. Le amichevoli estive servono soprattutto a trovare la condizione, ma ce ne sono alcune da non perdere poer nessun motivo. Ad esempio, quella di domenica con la Feltrese.
«Sempre meglio vincere- sottolinea Raschi – ne sono sicuro. Vedremo presto a che punto siamo con un test molto interessante, che vorrei giocare abbastanza presto e non nel tardo pomeriggio, come con il Ripa Fenadora. Bisognerà sentirsi con il mio collega Marco Marchetti e stabilire un calcio d’inizio, che vada bene a tutte e due». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi