I gol di Paoletti per vedere i play off

MEL. La Ztll è in piena corsa per i play off. La squadra di Alex Signoretto sta facendo di tutto per cancellare un avvio di stagione sottotono. Domenica ha strappato tre punti all’Alpago segnando il gol della vittoria in pieno recupero. Autore della rete è stato l’attaccante classe 1996 Emanuele Paoletti che, dopo i trascorsi a Feltre e Belluno, sembra avere trovato la giusta continuità a Mel.
«Tre punti d’oro – spiega Paoletti – ma non dimentichiamoci che domenica affronteremo un altro derby molto sentito, quello contro il Cavarzano. La vittoria che abbiamo ottenuto, ad ogni modo, era importante prima di tutto per allungare sulla zona play out. Quest’anno, infatti, siamo partiti con il freno a mano tirato ma da qualche settimana le cose si stanno sistemando. Ora l’obiettivo immediato è quello di ottenere più punti possibile prima della sosta invernale per poter iniziare il girone di ritorno con una certa serenità».
Quale è stata la svolta che vi ha permesso di tornare in corsa per i play off, ora distanti appena due punti?
«Sicuramente si è rivelato fondamentale il rientro di Andrea Bernard. Il suo recupero ha permesso a tutta la squadra di ritrovare i giusti meccanismi di gioco. Ultimamente, poi, abbiamo iniziato a concretizzare di più. Argenta, Rosset ed io, di recente, siamo andati in gol abbastanza spesso».
In dodici giornate hai realizzato quattro reti. Tre di queste, però, sono arrivate negli ultimi tre turni. Come sta procedendo la tua esperienza nella prima squadra della Ztll?
«Sono soddisfatto. Il salto di categoria – ammette Paoletti che ha dato il meglio di sé nella Feltrese juniores segnando gol a grappoli – si è fatto sentire ma devo dire che la squadra mi ha accolto benissimo perché questo è un gruppo fantastico. Il mister sta lavorando per fare crescere tutta la squadra e anch’io sto cercando a mia volta di migliorare. Credo che tutti noi possiamo dare molto di più di quanto fatto vedere fino a questo momento. Se valutassimo le prime giornate del nostro campionato diremmo che siamo una squadra da metà classifica. Ma alla luce degli ultimi risultati e delle ultime prestazioni mi sento di dire che possiamo fare molto di più. I play off? Speriamo di arrivarci». (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi