Hockey, colpo dell’Alleghe: ingaggiato il difensore David Pföst

A pochi giorni dalle finali di Coppa Italia che vedranno le Civette impegnate a Milano, la società biancorossa ha annunciato l’acquisto del classe 1999

Gianluca Da Poian
David Pföstl
David Pföstl

Rinforzo in difesa per l’Alleghe. A pochi giorni dalle finali di Coppa Italia che vedranno le Civette impegnate a Milano nel fine settimana del 9-11 gennaio, la società biancorossa ha annunciato l’ingaggio del classe 1999 David Pföstl.

Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città ha poi fatto esperienza per cinque anni nelle serie juniores statunitensi. Per lui anche dieci presente nell’under 18 azzurra. Tornato a Merano ha disputato ancora una stagione in IHL e tre in Alps Hockey League con la maglia delle Aquile. Nella passata stagione ha difeso i colori dei Gladiators di Aosta e in questa prima parte di campionato ha disputato 18 gare con il Bressanone, mettendo a referto 1 gol e 3 assist. Queste le prime parole rilasciate ai canali ufficiali del club. «Sono contentissimo di arrivare ad Alleghe e non vedo l’ora di cominciare. Farò del mio meglio per mettermi a disposizione della squadra e aiutarla a vincere. Per quanto riguarda le mie caratteristiche sono un difensore che in primis pensa a difendere e in questo mi piace usare il fisico. Ma a volte mi butto in avanti per dare il mio apporto anche in attacco».

Sabato intanto si chiude la regular season di IHL. L’Alleghe da tempo qualificato al Master Round ospiterà al “De Toni” la capolista Caldaro (ore 20.30), in un match decisivo - assieme alle sfide delle dirette concorrenti Appiano (ospite a Bressanone) e Varese (in casa contro il Pergine) - per definire le posizioni d’arrivo in vista delle semifinali di Coppa Italia. Quanto al Feltre, già certo del Qualification Round, chiuderà a Torre Pellice.
Classifica IHL: Caldaro 52, Appiano, Alleghe 40, Varese 39, Aosta 36, Pergine, Fassa 31, Valpellice 30, Bressanone 23, Feltre 21, Valdifiemme 20, Dobbiaco 15.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi