Gli scontri tra Sedico e San Donà si ripetono anche nel volley

SEDICO. Quella tra il comune di Sedico e quello di San Donà di Piave è una sfida che va… oltre il calcio. Non perché le due città siano legate da qualche particolare rivalità. Ma perché il calcio...
SEDICO. Quella tra il comune di Sedico e quello di San Donà di Piave è una sfida che va… oltre il calcio. Non perché le due città siano legate da qualche particolare rivalità. Ma perché il calcio non è l’unico sport in cui Sedico e San Donà, appunto, si sono affrontate in questo weekend. E la coincidenza è curiosa. Nello stesso fine settimana, infatti, la Sedico calcistica (vale a dire l’Union San Giorgio Sedico) e quella pallavolistica (il Giesse Sedico) hanno affrontato le squadre di football e volley di San Donà.


Un dato già di per sé curioso, dovuto naturalmente alla casualità con cui sono stati stilati i calendari dell’uno e dell’altro campionato. Ma è un dato che diventa ancora più curioso se si va indietro di qualche mese, a marzo di quest’anno, quando, per un altro scherzo del destino, avvenne esattamente lo stesso: nello stesso weekend l’Union San Giorgio Sedico affrontò il San Donà calcio nel campionato di Eccellenza e il Giesse ricevette al PalaRicolt proprio la squadra di volley di San Donà di Piave.
(n.p.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi