Gianluca Galli sulla panchina dell'Alpina

Gianluca Galli
BELLUNO.
Un Galli nell'Alpina. La società cittadina ha ufficializzato Gianluca Galli. E' l'ex difensore del Claut il nuovo allenatore gialloblù per il prossimo campionato di Terza categoria. Smette e prende il posto di Giorgio Cassarino, con il compito di tornare velocemente nel calcio regionale. Tempo una decina di mesi, non di più: «L'obiettivo è senza dubbio questo - rimarca il dirigente Antonio Greco - la retrocessione è stata molto pesante, ma abbiamo una gran voglia di ripartire e tornare ai livelli che ci competono. Se solo penso che, a un certo punto, avremmo anche potuto salvarci direttamente e ci ritroviamo nel campionato provinciale, dopo la finale dei play out persa con gli Eagles Pedemontana, mi viene davvero una gran rabbia».
Ok i portieri.
Sistemata la panchina, Greco ha cominciato a dialogare con i giocatori. Un campionato così sfortunato lascia normalmente un segno, pertanto non ci sarebbe da sorprendersi di qualche partenza: «Qualcuno se ne andrà senz'altro, ma è già positivo che si possa ripartire dai due estremi difensori di quest'anno. Abbiamo confermato sia Masciulli che Lotto e il settore è adeguatamente coperto, anche con il preparatore Vezio D'Incà. Adesso vedremo gli altri. Alcuni mi hanno lasciato in sospeso e non è che davanti ci sia poi chissà quanto tempo, per decidere».
Sartore smette.
Non c'è già nessuna possibilità di rivedere un pilastro come Federico Sartore: «Questo è certo. Ha detto che non prosegue con noi e l'abbiamo salutato. Può anche essere che smetta. Posso dire che l'unico addio sicuro è proprio questo, per il resto sentiremo le risposte che ci daranno i ragazzi. Personalemte sono fiducioso: costruiremo una squadra competitiva, in grado di lottare per il salto di categoria». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video