Francesca Di Sopra 14esima nella 10 km

Buon 14° posto per Francesca Di Sopra in Coppa Europa. La comeliana delle Fiamme Gialle è finita per pochi secondi fuori dalla top ten della 10 km skating di Continental Cup a Sankt Ulrich. La gara...

Buon 14° posto per Francesca Di Sopra in Coppa Europa. La comeliana delle Fiamme Gialle è finita per pochi secondi fuori dalla top ten della 10 km skating di Continental Cup a Sankt Ulrich. La gara è stata vinta dall'austriaca Katarina Smutna, che si è imposta sulla bielorussa Alena Sannikova e sulla francese Celia Bourgeois.

Oltre al 14° posto di Di Sopra, l'Italia in rosa porta a casa anche l'8° posto di Francesca Bodin, il 9° di Giulia Sturz, il 27° di Debora Roncari e il 33° di Elisa Kasslatter.

Nella 10 km maschile, vinta dal tedesco al tedesco Florian Notz davanti al francese Adrien Mougel e all'altro tedesco Thomas Wick, il migliore degli azzurri è stato Loris Frasnelli, nono. 11° e 12° Fabio Clementi e Mirco Bertolina.

Nella sprint a tecnica classica di venerdì, successo della trentina Sturz, a pari merito con la tedesca Lucia Anger e davanti all'austriaca Nathalie Schwarz. Nella gara maschile, successo ai francesi con Paul Goalabre e Cyril Miranda primo e secondo. Terzo il tedesco Daniel Heun. Appena giù dal podio gli azzurri, con 4° Dietmar Noeckler, 5° Mirco Bertolina; 6° Loris Frasnelli e 7° Maicol Rastelli. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi