Fipav, Roberto Maso riconfermato presidente

PADOVA. Roberto Maso è stato rieletto presidente della Fipav (la federazione italiana pallavolo) Veneto per il quadriennio 2017-2020. Si completa così il quadro dei vertici federali veneti dopo che, alcune settimane fa, le società bellunesi e trevigiane avevano eletto Michele De Conti alla guida del neonato comitato territoriale Tre.Uno (il comitato, appunto, di Belluno e Treviso).
La squadra di Maso non vede tra i suoi componenti alcun dirigente bellunese (nel consiglio direttivo interprovinciale, invece, c'è il bellunese Fabio Bortot (ex giocatore del Belluno e attuale dirigente della Spes). Ad ogni modo, consiglieri regionali saranno Giancarlo Barbierato, Davide De Meo, Daniele Gusella, Giovanni Piaser, Massimo Salmaso e Gianluca Trevisan, mentre il nuovo revisore dei conti è Egidio Torresan. Le elezioni si sono svolte al Crowne Plaza di Padova.
Roberto Maso è stato confermato presidente con 11491 voti (il 69,12 per cento del totale).
«Sono molto soddisfatto per la mia riconferma - ha commentato all'indomani delle votazioni il numero uno del volley regionale - per l'elezione della squadra di consiglieri. Credo sia stato un risultato importante, come importante è stata la partecipazione perché il 95,58% è un dato che dimostra la grande attenzione del movimento a queste elezioni. Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono tanti, ma più in generale la nostra volontà è quella di far crescere il nostro movimento: la qualità espressa dalla pallavolo veneta è sempre altissima, ma siamo consapevoli di dover far fronte alla contrazione in termini di numeri. L'obiettivo è quello di tornare a crescere anche sotto il profilo numerico pur perseguendo sempre la qualità del lavoro svolto». (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi