Feltrese, un altro anno con Marinelli

FELTRE. Promesse da... Marinelli. Il bomber da 16 gol, nell'ultima Eccellenza ha deciso di tornare alla Feltrese. Rodrigo Marinelli sarà di nuovo granata. Insieme a lui, l'altro argentino sarà quasi sicuramente Federico Andres Lorenzatti dall'Edo Mestre: «Ce ne hanno parlato molto bene, ma con lui non abbiamo ancora chiuso la trattativa - precisa il direttore generale Gianvittore Maccagnan - Lorenzatti andrebbe a sostituire Pablo Veron, che invece non è stato confermato, esattamente come la punta Antonio Pierguidi».
Interessa Bono? Ci sarebbe da coprire il buco aperto dalla partenza del centrocampista Marco Moretti per il Nervesa. Maccagnan parla di un giocatore di serie D molto conosciuto: vuoi vedere che sta inseguendo Stefano Bono, l'ex Belluno degli ultimi due campionati? Il professionista bresciano sta ancora cercando squadra e ha sussurrato di una sistemazione lontana dalla sua terra: Feltre? «Non posso fare nomi, perché il rischio sarebbe quello di vedermelo soffiare, ma è sicuro che si tratta di un giocatore importante. In giornata, spero di poterlo ufficializzare, dopo aver avuto il colloquio definitivo».
Bee già a posto. Il primo arrivo era stato quello del portiere Alessandro Bee, che arriva dall'Ardita Moriago, non ha niente da spiegare al suo vecchio mister Marco Marchetti e comincerà gli allenamenti insieme a Erik Doro, al posto di Matteo Cavarzan, che si è svincolato e può sistemarsi dove meglio crede. Cavarzan era sbarcato dal Giorgione, nel bel mezzo della passata stagione e aveva provocato l'addio del capitano Enrico Sgrò. Confermati anche diversi altri vecchi: dall'attuale graduato Marco Giazzon al difensore Michele Polesana, passando per il mediano Ivan Da Riz. Non ancora risolte le incognite legate all'attaccante Antonio Argenta, che potrebbe anche partire: ha già giocato fuori provincia, ad esempio a Cornuda a Mussolente, certo l'esiguo numero di gol firmati quest'anno non aiuta. Capita ai bomber: ci sono annate, in cui segni anche di ombelico e altre nelle quali non entra neanche con le mani.
Dove va Salvadori? Punto interrogativo per Michael Salvadori. Il giovanissimo difensore primierotto ha fatto molto bene, tanto è vero che i tecnici nazionali l'hanno convocato più volte nell'Italia Under 18 Dilettanti e, di solito, chi ha questo privilegio, poi viene anche contattato da società professionistiche. Il compagno di azzurrino Filippo De Col, per esempio, ha firmato in Lega Pro per la ligure Virtus Entella Chiavari, dopo la stagione di serie D con il Legnago. Salvadori può provarci, dopo essere stato probabilmente anche al centro di una chiacchierata con il Belluno. Sarà per un'altra vita: «Non so ancora quale sarà il mio destino, anche perché il cartellino è della Feltrese». (g.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi