Enduro, il Moto club Arsiè vince il titolo Triveneto a squadre a Bibione

BIBIONE. Arsiè campione Triveneto. Per la prima volta nella storia dell’enduro, il titolo triveneto a squadre viene vinto da un moto club bellunese. Il sodalizio feltrino del presidente Marco De Rocchi, conquista un risultato prestigioso, dopo aver sbaragliato la concorrenza di moto club storici con esperienza ultra ventennale. «Tre anni fa, quando siamo partiti, sembrava una scommessa quasi impossibile da affrontare», racconta entusiasta De Rocchi. «Gestire un moto club, creare un gruppo e avere una squadra corse competitiva richiede un grande lavoro, ma possiamo proprio dire di esserci riusciti. E la soddisfazione più grande è quella di aver avvicinato nuove giovani promesse alla disciplina».

Gran finale di campionato in quel di Bibione. Due le prove speciali. C’era la Cross Test sulla sabbia di 6 km, con partenza da piazzale Zenith, una prova tecnica con tratti veloci, affrontata dagli oltre 230 piloti al via per quattro volte. Tre i passaggi della prova Enduro in linea a Marinella, una classica su terreno compatto dallo sviluppo di oltre 5 km, caratterizzata da percorsi stretti e guidati con continui cambi di direzione alternati a tratti molto veloci. Vittoria nella classifica assoluta per Vanni Cominotto su Tm 300 2T, autore di una prestazione da incorniciare. Il pilota di Dignano, perfettamente a suo agio sulla sabbia, ha preceduto di 29 secondi il giovanissimo campione Europeo di motocross 125 Mattia Guadagnini, classe 2002. Terza piazza nella gara per il vincitore della passata edizione, Roberto Da Canal del Moto club Arsiè su Honda 250 4T, giunto a un minuto da Cominotto.

Gli altri acuti di giornata del Moto Club Arsiè sono per Marco De Rocchi, vincitore nella classe Expert 4 tempi, e Davide Turchet, primo in senior 450 4tempi. Classifiche di categoria alla mano, per il Moto Club Arsiè, si laureano campioni triveneti e veneti i due bellunesi Roberto Da Canal e Marco De Rocchi ed il giovanissimo pilota trentino Nicholas Sartori nella classe 50 codice. Il titolo regionale Veneto va invece a Davide Turchet. —

Dapo

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi