È l’Alpago la seconda forza del girone

Battuto il Castion. Bene anche Agordina, Piave e Longarone

BELLUNO. L’Alpago si conferma seconda forza del girone vincendo contro il Castion. Anche il Piave, a fatica, conquista i tre punti in palio, mentre il Giov. Pizzocco si deve accontentare di un pareggio contro il Fiori Barp. L’Agordina, in extremis, ha la meglio sullo Ztll Sx Piave, mentre il Longarone liquida senza affanni un Ponte Alpi mai in partita.

Alpago – Castion 3-1 Inizio folgorante dell’Alpago, che si porta rapidamente sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Boccanegra. Al 25’ è invece Gaggion ad archiviare la pratica con oltre un tempo di gioco di anticipo. Nella ripresa, i ritmi si abbassano e l’Alpago concede solo il gol della bandiera a Rexahji, che insacca su calcio di rigore nel finale di gara.

Sois – Piave 2-3 Vantaggio locale con De Col, assistito da Argentieri. Gli ospiti pareggiano con Bouazzaoui, che insacca al volo su cross di Candeago, ma Krasniqui, a 5’ dall’intervallo, riporta avanti i suoi insaccando in tap-in dopo una mischia. Nel secondo tempo sale in cattedra Russo: al 17’ è lui a pareggiare in contropiede, poi trova la doppietta con una strepitosa azione personale che vale i tre punti.

Fiori Barp – Giov. Pizzocco 2-2 Ospiti in vantaggio con De Gol, poi pareggia Castellan con un tiro dal limite. Ancora De Gol riporta in vantaggio i suoi con un colpo di testa, ma il calcio di rigore trasformato da Minute vale il definitivo pareggio.

Ztll Sx Piave – Agordina 1-2 L’Agordina parte forte e si porta in vantaggio con Santomaso. Cinque minuti prima dell’intervallo pareggia Scarton. Il gol vittoria arriva a 1’ dal termine del match ed è opera di Gaz.

Longarone – Ponte Alpi 3-0 Pitareciv regala la vittoria al Longarone con una tripletta da applausi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi