Doppio sorriso per l’Italia femminile con le alleghesi

EGNA. Doppia vittoria azzurra. Scesa sul ghiaccio la nazionale femminile di hockey, che ha sfidato per due volte di fila la Polonia ad Egna. Doppia vittoria azzurra e segnali confortanti in vista degli impegni futuri. Nella prima gara la situazione si sblocca durante il secondo tempo quando Nadia Mattivi e la giocatrice dell’Alleghe Rebecca Roccella indirizzano decisamente la gara verso la sponda italiana.
Poi nel terzo tempo arriva il goal della sicurezza sempre da parte di una giocatrice biancorossa, Mia Campo Bagatin.
Più movimentata la seconda gara, nonostante l’iniziale doppio vantaggio italiano. La Polonia pareggia in soli 46 secondi tra il 17’ e 18’, eppure l’Italia riprende immediatamente il comando della gara grazie alla Mattivi. Nel secondo tempo Silvia Carignano permette di allungare nel punteggio ma le avversarie prima accorciano e poi sfiorano la rete del pari. Nel roster azzurro erano presenti anche il portiere dell’Alleghe, Elisa Biondi, e le giocatrici Mara Da Rech, Linda De Rocco, Eleonora Dalpra’ e Federica Zandegiacomo.
UNDER 20
Chiude quarta invece l'Italia under 20 ai mondiali di Divisione I - Gruppo B svoltisi a Tychy, in Polonia. Non potevano ottenere di più i nostri ragazzi, bravi a piegare 4-3 il Giappone all’overtime, dopo essere stati sotto di tre reti dopo i primi 10’ di gioco. La Slovenia, dal canto suo, ha battuto l’Ucraina e quindi ha confermato primo posto e promozione mentre l’Ungheria, senza più chance di passaggio di categoria, ha ceduto il passo alla Polonia che ha preso l’argento. Terzi dunque i magiari.
Il coach del team giovanile azzurro è il cortinese Giorgio De Bettin, buona poi la rappresentanza bellunese. Francesco Taufer e Giovanni Toffoli si dividono tra Pieve di Cadore e Cortina under 19, mentre Tommaso Alverà gioca nel Cortina tra Alps League e U19. —
DAPO
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi