Doppio podio a Padova per l’Artica Dolomiti Aics

PADOVA. Doppio podio bellunese. Grande soddisfazione per la società castionese “Artica Dolomiti Aics”, capace di piazzare al secondo e al terzo posto un paio di proprie formazioni. Agli impianti...

PADOVA. Doppio podio bellunese. Grande soddisfazione per la società castionese “Artica Dolomiti Aics”, capace di piazzare al secondo e al terzo posto un paio di proprie formazioni. Agli impianti sportivi di Selvazzano Dentro, era in programma la gara regionale collettivi di ginnastica artistica e ritmica. Alla manifestazione hanno aderito società di tutto il Veneto con più di 550 ginnaste, divise in 167 squadre.

Sulle prove dei collettivi al corpo libero, al secondo posto si sono classificate Arianna Perissinotto (2005), Melissa Sogne (2004) e Simona Xu (2004) con un punteggio di 22.20, mentre il bronzo è andato a Greta Mastellotto (2006), Caterina Perissinotto (2007) e Nicoletta Rosca (2006) con il punteggio di 22,10.

Davanti a loro, ecco la società “Diamante” di Venezia, con un punteggio di 22.90. Molto bene anche pure le allieve 1° fascia, ossia Nicole Ampezzan (2009), Sofia Berton, Aurora Dal Farra (2011), Matilde Dal Farra e Sara De Bettio (2010), classificatesi seste totalizzando 18.00 punti, mentre al primo posto si è piazzata la Spartum di Padova con il punteggio di 21,20.

Notevole esperienza anche per le allieve 2° fascia dell’Artica Dolomiti, costrette da un imprevisto dell’ultimo minuto a gareggiare in tre ginnaste su una coreografia preparata e provata per quattro. La squadra, composta da Chiara Canal, Matilde Coletti e Melissa De Nardo Melissa (tutte 2008), si sono classificate quindicesime a pari merito con il punteggio di 17,30, mentre sul primo gradino del podio sono salite le atlete della società “Asd - Il Cerchio” di Selvazzano Dentro (PD) con 21,30 punti. Le ragazze della categoria junior dell’ ”Artica Dolomiti”, che ricordiamo conta un gruppo di quasi 90 ginnaste, grazie al loro secondo e terzo posto si sono qualificate per la fase successiva che si svolgerà a livello nazionale il 9,10 e 11 giugno in provincia di Venezia. (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi