Doppietta del Para&Delta con De Cet e Siragna al campionato triveneto

MONTE AVENARisultati brillanti in casa Para&Delta club Feltre nella nona tappa, valevole anche come finalissima, del Campionato triveneto di deltaplano e parapendio, che è andata in sena domenica...

MONTE AVENA

Risultati brillanti in casa Para&Delta club Feltre nella nona tappa, valevole anche come finalissima, del Campionato triveneto di deltaplano e parapendio, che è andata in sena domenica scorsa sui cieli feltrini, già teatro del campionato del mondo un anno fa.

Una vetrina nazionale di prestigio per il Monte Avena, che ha ospitato la gara, e una bella soddisfazione per i volontari del Para&Delta club Feltre, che dopo il successo dei Mondiali di volo libero 2017 si sono trovati per la prima volta alle prese con la fase finale di un appuntamento tra i più importanti a livello europeo, per la qualità degli atleti presenti.

I due atleti Marco De Cet e Matteo Siragna si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto di giornata nella categoria Parapendio sport, mentre Ivan Centa ha chiuso quarto nella categoria Serial Parapendio.

Con il nono posto conquistato nella tappa finale, Moreno Pasquali ha invece potuto festeggiare il secondo posto assoluto nel campionato triveneto, categoria Serial Parapendio.

Impegnati in tutto ottantuno piloti, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lombardia.

A fare la parte del leone, il parapendio: sono stati 64 i piloti a sfidarsi nel campo di gara, compreso tra il lago del Mis e il lago del Corlo, con partenza dal Monte Avena e atterraggio al Boscherai.

17 invece gli atleti del deltaplano, che avevano a disposizione per l’atterraggio l’area di Arten. –

Raffaele Scottini

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi