Dona un sorriso, diciottomila i biglietti della lotteria venduti

SEDICO. Saranno consegnati venerdì sera gli assegni che sarà possibile staccare grazie ai ricavi ottenuti con il 12° Dona un sorriso. Mentre oggi saranno comunicate le cifre finali della tre giorni...

SEDICO. Saranno consegnati venerdì sera gli assegni che sarà possibile staccare grazie ai ricavi ottenuti con il 12° Dona un sorriso. Mentre oggi saranno comunicate le cifre finali della tre giorni che, a livello sportivo, è stata vinta dalla Steph number (e non dal Bar Ricci come erroneamente scritto sul Corriere di ieri).

La cerimonia avrà luogo a partire dalle 19 proprio a Pian dei Castaldi. Col ricavato di questa manifestazione di beneficenza - è già stato anticipato dai promotori - si potranno aiutare stavolta tre bambini e un ragazzo. Si tratta di Paolo, 8 mesi, di Ponte nelle Alpi, Alessio e Giada, 7 e 9 anni, di Sedico, e di David, 20 anni, di Cesiomaggiore. Altri contributi saranno devoluti ad alcune associazioni di volontariato che operano sul territorio. Da quest'anno si sosterrà anche l'Aisla, l'associazione che sostiene la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica. In dodici anni con questa manifestazione gli organizzatori hanno donato circa 250 mila euro.

Imponenti come al solito le prime cifre, con 1400 magliette vendute e 18 mila biglietti della lotteria dei campioni.

Promossa anche la nuova formula del torneo di calcio tre contro tre che quest'anno ha visto la partecipazione di ben quarantotto squadre e anche la festa a sorpresa all'insegna dei Ghostbusters, i cacciatori di fantasmi. Circa duemila le presenze registrate. La Lotteria dei campioni quest'anno metteva in palio maglie e cimeli di grandi sportivi e non solo (dallo juventino Pogba al capitano della Roma Totti, da Lindsay Vonn, ai ciclisti Sagan e Visconti, al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella). E importante è stato anche il contributo dato dai principali sportivi bellunesi (Gazzi, De Col, Malacarne su tutti). (n.p.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi