Dolomia stanca, Tognetto in scioltezza

La vittoria nel secondo set illude i bellunesi che poi si arrendono

CAMPIGLIA DEI BERICI. La Dolomia non riesce a chiudere in bellezza il campionato, e cade sul campo del Tognetto, al termine di una gara piacevole e molto combattuta. I ragazzi di De Nard venivano dal bel successo casalingo contro il Caorle, una vittoria a cui la Dolomia avrebbe voluto dare seguito, per festeggiare la salvezza comunque già raggiunta, un obiettivo importante ottenuto al termine di una stagione difficile e per certi versi travagliata.

La squadra oggi in mano a De Nard era probabilmente partita con altre ambizioni a inizio anno, ma tenendo conto del percorso accidentato che ha dovuto affrontare, compresi i cambi in panchina, si può dire tranquillamente che sarebbe stato impossibile chiedere di più. E anche la gara con il Campiglia è stata, di fatto, specchio dell’intera stagione: la Dolomia si è dovuta presentare sul campo con una formazione decisamente ridotta, priva di elementi importanti quali D’Incà, Dassi, Dal Pont e Marcon, assenze che alla lunga si sono fatte sentire, soprattutto nel momento decisivo. Gli ospiti, dopo aver perso il primo set piuttosto nettamente (25-17), sono stati bravi a rimettere la sfida in parità, grazie a un secondo parziale di alto livello, chiuso sul 22-25.

Tuttavia nel terzo set, la stanchezza ha cominciato a farsi sentire, mentre la Tognetto si è dimostrata più fresca ed è riuscita ad avere la meglio nel parziale (25-20). La Dolomia, nel quarto set ha provato a rimettere il match in parità, ma le forze sono mancate ed è finita 25-23.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi