De Salvador: «È per papà Lino» Soddisfatti De Gasperi e Capraro

BELLUNO. Grande soddisfazione per Paolino De Salvador, pilota più in evidenza tra i bellunesi. «Non mi aspettavo un risultato del genere, anche perché lottavo contro piloti ben più esperiti e...

BELLUNO. Grande soddisfazione per Paolino De Salvador, pilota più in evidenza tra i bellunesi.

«Non mi aspettavo un risultato del genere, anche perché lottavo contro piloti ben più esperiti e preparati di me. Dopo il buon risultato di gara uno, ho corso con la grinta giusta, che mi ha permesso di salire sul gradino più alto del podio di classe e addirittura in settima piazza assoluta. Dedico ovviamente la performance a mio padre Lino, appassionatissimo di motori e recentemente scomparso».

Contento anche il pilota di Cirvoi Christian De Gasperi: «Arrivo da un sfortunato ritiro al rally di Schio, dove stavo lottando per un posto del podio assoluto. Cancello la delusione e guardo avanti, anche se attualmente non ho programmi futuri».

«Era la prima volta che correvo una Renault Clio Super 1600 – commenta il preparatore di Santa Giustina Adriano Capraro – e il risultato mi soddisfa. La vettura ha un potenziale enorme, ma di certo fino a prima del via non mi sarei mai aspettato la vittoria. Sono inoltre contento perché in questa gara ha debuttato alla guida la mia ragazza Mara De Col che con la Renault Clio si è classificata in quinta posizione nella categoria Racing Start 2.0 e seconda nel femminile».

Debutto per il ventenne feltrino Federico Rigo che con la Peugeot 106 ha occupato la quinta posizione di classe N1600. «Un debutto migliore non poteva esserci, anche perché in gara uno ero addirittura terzo. Sono contento». (botta)

GUARDA LA FOTOGALLERY

DI FLAVIO CASONI

sul sito www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi