De Kunovich va in B2 a Torre del Greco

Pallavolo. La schiacciatrice di Sedico sale di categoria in Campania dopo la sfortunata esperienza al Montescaglioso

TORRE DEL GRECO. Gloria cerca... gloria in Campania. La schiacciatrice di Sedico, De Kunovich ha firmato a Torre del Greco. Giocherà il prossimo campionato di B2 con la Fiamma Torrese. È uno dei colpi della squadra allenata da Adelaide Salerno. Si puntava a ringiovanire lo spogliatoio e allora ecco anche Chiara Ripabelli, centrale, classe 1996, provenienza Mesagne e un´altra schiacciatrice, Federica Matrullo, nata nel 1994 dal Terracina. Forze giovani per affrontare al meglio la categoria.

Per De Kunovich, anche una gran voglia di rivincita, dopo la stagione in serie C con un Montescaglioso, che sul più bello è stato costretto a ritirarsi, lasciandola senza squadra.

Nessun obiettivo preciso, a leggere la stampa locale: si deciderà lungo la strada. Ma se l´anno scorso la matricola torrese è arrivata sesta, sarà permesso fare qualche piccolo sogno. E probabilmente non finirà qui: magari ci sarà qualche altra sorpresa. L´acquisto più importante sarà mantenere quella serenità di squadra, che ha permesso alle torresi di ottenere grandi risultati la scorsa stagione. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi